Alessia Prete confida: “Il ‘Gf 15′ mi ha salvato facendomi uscire dal periodo difficile che stavo vivendo. Matteo Gentili? E’ stato un regalo nel regalo!”

Martina 1 Agosto, 2018

Matteo Gentili e Alessia Prete

Matteo Gentili e Alessia Prete sono sempre più complici e innamorati da quando – quasi due mesi fa ormai – hanno chiuso la porta rossa del Grande Fratello 15 per viversi finalmente la loro storia d’amore lontano dagli occhi indiscreti dei telespettatori di Canale 5.

Nessuno dei due si sarebbe mai immaginato che quest’esperienza gli avrebbe portato l’amore: lui conosciuto come ex fidanzato deluso di Paola Di Benedetto non sembrava pronto a buttarsi a capofitto in una nuova relazione, lei aveva accettato questa nuova avventura con l’intento di ritrovare se stessa. Come ha raccontato infatti la giovane studentessa torinese al settimanale DiPiù Tv il Gf è arrivato in un momento tutt’altro che facile per lei:

Questo reality mi ha salvato, facendomi uscire dal periodo difficile che stavo vivendo. Ero entrata in un tunnel di cui non vedevo l’uscita. Non sapevo cosa fare della mia vita. Mi sentivo in trappola, dilaniata dai sentimenti contrastanti. Da una parte, avevo voglia di spiccare il volo, dall’altra avevo paura di non essere all’altezza, di non valere abbastanza. Il reality è stato per me un enorme rivincita. Perché nella Casa ero sola contro il mondo, e per la prima volta ho dovuto sfidare i miei limiti e tirare fuori il mio carattere. Mi sono fatta valere, e pure amare visto che sono arrivata a un passo dalla vittoria: per me è stata un’iniezione di fiducia enorme.

L’ex gieffina però non ha trovato solo forza e autostima tra le mura di Cinecittà, ma anche l’amore:

Matteo è stato il regalo nel regalo. Non avrei mai immaginato di innamorarmi durante il reality, perché volevo vivere questa esperienza concentrandomi al massimo su me stessa. Alla fine però non ho potuto fare a meno di farmi travolgere dalle emozioni. E sono felice di averlo fatto perché la storia con Matteo diventa ogni giorno più importante e accanto a lui, per la prima volta, io mi sento davvero una principessa. [..] Matteo non è solo bellissimo, ma è anche una persona eccezionale, un ‘uomo di altri tempi’: romantico, gentile, galante. Abbiamo tante cose in comune: siamo amanti dello sport, siamo attaccatissimi alle nostre famiglie.

E’ ancora presto però per parlare di convivenza – ha rivelato Gentili sempre al settimanale di Sandro Mayer – anche se in realtà i due sembrano non staccarsi mai l’uno dall’altra e Alessia, dal momento che Matteo vive da solo a Viareggio, è spesso da lui:

Per il momento riusciamo a gestire bene anche la distanza Viareggio – Volvera: stiamo un po’ da me e un po’ da lei. Molto spesso poi siamo in giro per l’Italia per partecipare a serate ed eventi, che per fortuna non mancano. Prima di andare a convivere e prendere qualsiasi decisione definitiva dobbiamo capire quale sarà il nostro futuro, che cosa faremo da ‘grandi’. Alessia deve rimanere a Torino almeno fino alla fine dell’anno perché deve finire l’università. Io per il momento non lo so, mi hanno contattato un paio di squadre e ho alcuni progetti per la TV, ma nulla è ancora sicuro. Una cosa è certa però: ogni decisione la prenderò con Alessia, lei ora è il mio presente. E mi auguro anche il mio futuro.

Cosa ne pensate di queste ultime dichiarazioni dei due ex gieffini?

COMMENTI