Alex Belli, l’ex naufrago de ‘L’Isola dei Famosi’ dice la sua sulla chiusura di ‘CentoVetrine’

Tag:

E’ di qualche settimana fa l’annuncio della definitiva chiusura di CentoVetrine (QUI il post). In onda per più di dieci anni su Canale 5, recentemente a causa di un calo d’ascolti era stata spostata su Retequattro, e pare essere stato proprio questo cambio di palinsesto ad aver inferto alla soap il colpo finale, facendo così optare i vertici Mediaset per una brusca chiusura.



Tutto questo accadeva mentre uno dei suoi protagonisti principali degli ultimi anni, Alex Belli, prendeva parte a L’Isola Dei Famosi e si trovava quindi lontano dall’Italia e senza mezzi di comunicazione. Ma ecco che negli ultimi giorni Belli ha voluto finalmente dire la sua circa la questione, con un lungo post sulla propria pagina Facebook:



E a quanto pare anche gli altri suoi ex colleghi di set sono rimasti male da questa decisione presa da Mediaset, che a loro dire avrà ripercussioni sulle attività di San Giusto Canavese (la cittadina in provincia di Torino dove era allestito il set) che guadagnavano grazie al business attorno alla soap e lascerà i fedelissimi fans con l’amaro in bocca, dato che non potranno sapere come vanno a finire le storie dei loro personaggi preferiti. E’ Barbara Clara infatti a reclamare il rispetto per i telespettatori:



Sono rimasta scioccata dalla notizia che ho appreso tramite Facebook. Ero a Madrid e, per un attimo, mi è mancato il respiro. Mi spiace tantissimo non tanto per me, quanto per le centinaia di persone che lavorano dietro a Centovetrine. Se sei una rete devi avere le idee chiare, valorizzando il prodotto che hai lanciato. Non è giusto prendere in giro le persone da casa, ci vuole rispetto. Bastava lasciarla dove stava e tutto ciò non sarebbe accaduto.

Insomma che dire, chissà che con tutte queste polemiche Mediaset non decida di tornare sui suoi passi! Vi piacerebbe rivedere CentoVetrine in tv?