Grande Fratello

Alfonso Signorini ha disattivato il suo profilo Instagram: ecco il (presunto) motivo

Il profilo del conduttore del Grande Fratello da qualche ora non è più raggiungibile, FanPage svela il perché

Alessia S. 28/12/2025

article-post

Dalle pesantissime accuse lanciate da Fabrizio Corona nei confronti di  Alfonso Signorini sono passate due settimane.

Le dichiarazioni dell’ex re dei paparazzi hanno gettato alcune ombre sulla modalità di funzionamento dei casting delle edizioni passate del Grande Fratello Vip.

Secondo Corona, infatti, il conduttore avrebbe intrattenuto chat dal contenuto piuttosto esplicito e affettuoso con gli aspiranti concorrenti al programma e avrebbe promesso loro la possibilità di partecipare al reality.

Una bomba mediatica che nel giorno di Santo Stefano avrebbe portato anche la stessa Endemol Shine a rilasciare un comunicato ufficiale sulla questione:

L’azienda a tutela della propria reputazione e della professionalità dei suoi collaboratori, nonché a tutela del programma e del relativo formato, ha comunque avviato le verifiche interne previste con l’obiettivo di chiarire il rispetto del codice etico e delle procedure che governano le selezioni dei concorrenti del programma.

Dopo questa tempesta mediatica, nelle scorse ore in molti si sono accorti che il conduttore e direttore editoriale di Chi ha disattivato il suo profilo Instagram (mentre a quanto pare sia TikTok che X risultano attivi, anche se il conduttore lì non posta da tempo).

Secondo alcune ipotesi, la decisione sarebbe stata presa per far fronte a tutte le critiche e gli insulti ricevuti dopo la messa in onda della puntata del format di Fabrizio Corona.

Signorini dunque sarebbe provato sia dalle accuse dirette di Corona che dallo shitstorm mediatico che queste avrebbero causato.

Eppure dopo lo scandalo il suo profilo social aveva avuto un boom, passando da 980mila ad oltre un milione di follower.

A rivelare cosa ci sarebbe davvero dietro a questa disattivazione del profilo é stato quindi FanPage:

Ha disattivato il suo profilo. A due settimane dalla puntata di Falsissimo in cui Fabrizio Corona lo ha accusato di intrattenere rapporti con alcuni ex concorrenti del Grande Fratello, il conduttore e giornalista ha scelto di prendere le distanze dai social. Ma perché Signorini ha chiuso Instagram? Sarebbe provato dalle accuse di Fabrizio Corona.

Potrebbe interessarti anche