Grande Fratello

Terremoto su Alfonso Signorini: le pesanti accuse di Fabrizio Corona, le testimonianze di alcuni volti noti ed il Gf Vip 2026 a rischio

Lo storico conduttore del reality di Canale 5 al centro della bufera dopo l'ultima puntata di Falsissimo, cosa sta succedendo

Edicola 17/12/2025

article-post

Sono accuse pesantissime quelle lanciate da Fabrizio Corona nei confronti di Alfonso Signorini.

Nell’ultima puntata di Falsissimo, la trasmissione curata dallo stesso Corona e disponibile sul suo canale Youtube, l’ex re dei paparazzi ha gettato delle pesantissime ombre sul conduttore e in particolare sul presunto sistema di reclutamento di alcuni concorrenti del Grande Fratello Vip, format che Signorini conduce dal 2020.

Secondo la ricostruzione di Corona, esisterebbe un verso e proprio ‘sistema Signorini‘ che consisterebbe negli scambi di messaggi, foto esplicite e non solo, con ragazzi diventati poi concorrenti del Grande Fratello.

Se non andavi a letto con lui, non andavi in televisione“, afferma Corona, precisando che questo sarebbe “il prezzo del successo” e che Signorini sarebbe “una persona che può farti diventare famoso, l’unico vero trampolino nel mondo dello spettacolo“.

Tutto parte da quello che viene definito il ‘caso zero’ e cioè il caso del modello Antonio Medugno, entrato in corso d’opera al Gf Vip 6.

Il ragazzo ha confermato aver avuto assidui scambi di messaggi privati col conduttore, ma ha negato esplicite avances sessuali: “Non voleva una relazione, ci sono stati dei messaggi più affettuosi, ma non si è mai spinto più di tanto. Poi tante videochiamate, anche solo tra me e lui“.

Secondo quanto ricostruito da Corona, le conversazioni tra modello e il conduttore del Gf Vip sarebbero durate circa 4-5 mesi e comprenderebbero anche foto esplicite mandate da Signorini a Medugno.

Nel corso della puntata sono stati mandati in onda dei messaggi privati dal contenuto molto esplicito che il conduttore avrebbe inviato al modello, con la precisazione poi che “Il mio lavoro e noi due percorreranno due strade diverse. Io non ho niente da perderci, tu si“.

Secondo quanto raccontato a Falsissimo, e poi confermato anche dall’agente di Medugno, recentemente intervistato da Fanpage, il modello sarebbe andato a casa di Signorini e sarebbe rimasto a dormire da lui senza però consumare alcun rapporto.

Risultato? Non è entrato nella Casa“, spiega Corona.

Il ragazzo, infatti, è entrato a programma già iniziato perché, secondo Corona, Signorini sarebbe tornato a cercarlo, a scrivergli e a flirtare con lui.

Riparte il flirt, arrivano incontri e di colpo è un nuovo concorrente del GF. Questo è il sistema“, afferma l’ex re dei paparazzi.

La puntata ha, ovviamente, scatenato un miriade di reazioni nel web, sia tra i normali spettatori, sia tra i personaggi del mondo dello spettacolo, non sono mancati, infatti, i volti noti che hanno in qualche modo confermato l’esistenza del ‘sistema’ e raccontato le loro esperienze.

A seguire una gallery con alcuni dei più discussi interventi social:

Intanto pare che in queste ore i vertici Mediaset stiano mettendo in discussione la messa in onda del Gf Vip, che era stata confermata solo poche ore fa, e la cui partenza era fissata per marzo.

Il terremoto che ha investito il volto immagine del reality porterà sicuramente a dover rivalutare ogni cosa, e pare che al momento l’ipotesi del rinvio sia la più quotata.

Intanto Il fatto quotidiano fa sapere di aver contattato Signorini per avere una replica sui fatti, ma al momento non è arrivata alcuna risposta ufficiale da parte del conduttore.

Potrebbe interessarti anche