Grande Fratello
Alfonso Signorini rompe il silenzio dopo le accuse di Fabrizio Corona: “Tutto in mano ai miei legali”
Intanto continuano ad arrivare reazioni dei volti noti sul presunto 'sistema Signorini'
Edicola 17/12/2025

Poche parole e stringate.
Ma comunque le prime dichiarazioni ufficiali di Alfonso Signorini dopo il terremoto che lo ha travolto a seguito delle accuse di Fabrizio Corona a Falsissimo.
Potete cliccare QUI per il racconto della vicenda.
Raggiunto da Il Corriere della Sera, lo scrittore e conduttore ha così risposto al giornalista che gli chiedeva una replica:
Non parlo di questo, mi scusi ma preferisco non entrare nel merito della vicenda. Le dico però che ho già messo tutto in mano ai miei legali
Nessuna dichiarazione nel merito, quindi, da parte di Signorini, ma la comunicazione che sull’intera questione sono già al lavoro i suoi avvocati.
Intanto continuano ad arrivare nuovi interventi, retroscena e prese di posizione da parte di volti noti che ritengono in qualche modo di aver avuto a che fare col cosiddetto ‘sistema Signorini‘.
L’ex tronista di Uomini e Donne, Davide Donadei, in un’intervista a Fanpage (potete leggerla QUI), ha parlato dei contatti con Signorini prima del suo ingresso al Grande Fratello Vip, e ha raccontato di uno scambio di foto e di messaggi, mai però troppo espliciti, come quelli che invece ci sarebbero stati con Antonio Medugno.
A far discutere anche i post social di Dayane Mello che su Instagram ha scritto:
Non sempre essere veri è sufficiente.
Non sempre dare il massimo, donarsi completamente, agire con il cuore pulito… garantisce un risultato giusto.
L’ho imparato sulla mia pelle.
Ci sono momenti in cui fai tutto nel modo giusto, cammini con onestà, rispetti, credi, ti fidi. Eppure, ci saranno sempre persone pronte a passarti sopra – non per la tua debolezza, ma proprio per la tua luce. E questo fa male. Fa profondamente male. Ho vissuto un’ingiustizia che molti hanno visto, e che forse altri non riusciranno mai a comprendere fino in fondo. Al Grande Fratello, ho vissuto ogni istante intensamente, sono stata me stessa, senza maschere. E nonostante questo, non ho portato a casa il premio. Non perché mi sia mancata la verità, ma perché a volte la verità non vince subito. Ed è giusto riconoscere il dolore.
È giusto sentire.
Ciò che non può accadere è permettere che tutto questo ci indurisca o spenga ciò che di più bello abbiamo dentro.
Ho imparato che la cosa più importante non è vincere un premio, ma non perdere la propria essenza.
Non lasciare che l’ingiustizia ci trasformi in qualcuno che non siamo. Non permettere che le azioni sbagliate degli altri rubino la nostra pace, la nostra dignità, la nostra luce. La vita non si spiega nell’istante.
Si rivela con il tempo.
Continuo a credere che la verità trovi sempre la sua strada. Che il domani porti risposte. Che tutto arrivi al momento giusto – anche la giustizia che oggi sembra lontana.
Vado avanti a testa alta.
Con il cuore pulito.
Con la coscienza serena.
Perché alla fine, ciò che resta non è un trofeo.
È chi sei stato quando nessuno guardava.
E questo… nessuno può togliermelo.
Visualizza questo post su Instagram







