Televisione
Ambra Angiolini e l’aneddoto sulla prima notte con Francesco Renga: “Mi giro ed era in mutande, ecco cosa voleva mostrarmi”
L’attrice a Domenica In ha confessato di essere innamorata di un uomo: “Io sono fidanzata con lui, ma lui non lo sa!”
Alessia S. 30/12/2025

Ospite a Domenica In Ambra Angiolini si è lasciata andare ad un racconto di se stessa senza filtri.
L’attrice ha parlato della complessità del rapporto che ancora la lega al padre dei suoi figli Jolanda e Leonardo, il cantante Francesco Renga, definendolo tutt’ora l’amore della sua vita.
La coppia che si è separata nel 2015 dopo 12 anni d’amore, è rimasta comunque complice e decisa a dare una stabilità e un senso di famiglia ai loro figli.
la Angiolini infatti, dopo la separazione, ha comunque deciso di restare a vivere a Brescia, per dare la possibilità ai ragazzi di stare vicini al padre.
Ambra ha dichiarato:
Ho avuto una vita spericolata e ancora non ho smesso!
In un racconto molto intimo di se stessa, ha ripercorso i primi attimi della sua storia sentimentale più importante, svelando di aver incontrato Renga in un momento molto delicato:
Io non mi sentivo meritevole di nessun tipo di fidanzamento, venivo da anni di una malattia difficile da gestire: la bulimia. Quando l’ho conosciuto volevo appiopparlo a una mia amica, poi però Fra mi ha rubato il cuore.
Il racconto poi si è fatto più intimo e ha raccontato la loro prima notte insieme che ha definito come la più romantica che le sia mai capitata:
La prima volta non so come arrivammo in camera da letto, abbasso le tapparelle e mi giro e lo vedo in mutande, poi ho capito: voleva mostrarmi una sua cicatrice, i suoi difetti. Quella sera ci siamo solo abbracciati ed è stata la cosa più romantica che mi sia mai capitata.
Da allora, nonostante gli anni e la separazione, il rapporto continua ad essere solido e complice:
Stiamo spesso insieme, era bello quando eravamo fidanzati ed è bello ora che non lo siamo. Ci siamo amati tanto.
Il cantante ha adesso una nuova compagna e Ambra cerca di rispettare la nuova dimensione sentimentale del padre dei suoi figli:
Lui ha una nuova compagna, io rispetto molto la sua vita, cerco di essere meno rumorosa possibile. Ci frequentiamo anche con lei perché abbiamo deciso di non avere alcuna chiusura.
Poi con una certa dose di ironia ha aggiunto:
Con i miei compagni poco, perché i miei cambiano.
E a proposito della sua vita sentimentale, continuando fra il serio e il faceto ha aggiunto:
Io sono innamorata, sì. Io sono fidanzata con lui, ma lui non lo sa.








