‘Amici 15’, Elodie Di Patrizi spiega i motivi della rottura con Emma Marrone: “Quando si ha una persona come lei accanto, è difficile dire la propria!”

Martina 18 Luglio, 2017

Elodie Di Patrizi - Emma Marrone

Risale a qualche mese fa la notizia sulla fine della collaborazione fra Elodie Di Patrizi ed Emma Marrone.

E se fino ad oggi nessuna delle due aveva voluto sbottonarsi sull’argomento, nelle ultime ore è stata proprio l’ex cantante della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi a rivelare, ai microfoni di Collisioni Festival, i motivi che l’hanno spinta ad allontanarsi dalla sua ex coach, nonché produttrice del suo album.

Dopo l’avventura nel talent show di Maria De Filippi tra Emma ed Elodie era nato un rapporto di profonda stima ed affetto sia personale che professionale, tanto che le due avevano continuato a lavorare insieme anche una volta lontane dalle telecamere di Canale 5. Ma qualcosa poi si è inaspettatamente interrotto e le due cantanti hanno deciso di intraprendere strade diverse.

E’ stata proprio Elodie sul palco del Collisioni, nel corso di una lunga intervista in cui ha raccontato molto di sé e del suo percorso musicale, a chiarire la sua scelta, spiegando che a un certo punto ha sentito la necessità di cercare la sua strada indipendentemente da una figura così importante e decisiva come quella della Marrone

Emma mi ha aiutata a credere in me e dopo Sanremo ho capito che forse era il momento di fare le cose a modo mio. Quando hai una persona molto forte accanto è difficile dire la propria ma non perché non te ne dia la possibilità, io pensavo in quel periodo fosse giusto stare al proprio posto e non essere troppo esuberante. A febbraio, dopo il Festival, ho pensato di poter volare con le mie ali. Ci ho messo due settimane per decidere, mi sono sentita in colpa perché, quando una persona ti dà tanto, pensi di essere un’ingrata ma è giusto che le persone siano libere, ragionino con la propria testa e facciano il loro percorso, poi i rapporti quando sono sinceri rimangono nel tempo.

La cantante dai capelli rosa ha definito sincero il suo rapporto con la cantautrice salentina, ma non ha nascosto che spesso non si è sentita completamente libera nelle sue scelte, ed ha delegato alla collega più esperta anche decisioni importanti per il suo futuro:

Ero abbastanza morbida e volubile, cambiavo idea in continuazione quindi una persona che mi dicesse cosa fare mi serviva. Lei ha una tenacia che pochi hanno.

Un anno particolarmente intenso per Elodie, ricco di cambiamenti e soddisfazioni. Voi che ne pensate delle motivazioni che l’hanno portata ad allontanarsi dalla sua ex coach?

COMMENTI