‘Amici 16’, la semifinale del serale: Gerry Scotti come quinto giudice e Mike Bird eliminato ad un soffio dalla finale!

Carla 21 Maggio, 2017

Amici 16

Siamo finalmente arrivati alla resa dei conti! Stasera è andata in onda la semifinale di Amici 16 ed erano in 5 a contendersi il posto per la finale: il cantante Mike Bird e il ballerino Sebastian Melo Taveira per la Squadra Bianca. Di contro i cantanti Riccardo Marcuzzo Federica Carta e il ballerino Andreas Muller per la Squadra Blu.

Quinto giudice della serata il conduttore televisivo Gerry Scotti, ritornato di recente sugli schermi di Canale 5 con uno dei suoi programmi di maggior successo, Caduta libera. Ha affiancato gli altri giudici del talent show: Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato, Ermal Meta e Daniele Liotti.

Amici 16

Prima che iniziasse la sfida, la conduttrice Maria De Filippi ha annunciato che non ci sarebbe stato un eliminato provvisorio ma la Squadra perdente sarebbe andata interamente al ballottaggio.

Entrati nel vivo della gara, Riccardo schierato contro Sebastian ha ricevuto complimenti da tutti nella sua versione del brano Caruso di Lucio Dalla e si è guadagnato il primo punto della serata. Ermal si è detto sorpreso: “Mai avrei creduto possibile che lui potesse cantare questa canzone, difficilissima per testo, melodia e intensità“.

Il secondo punto è andato ad Andreas con una coreografia dedicata a Michael Jackson, vincente su Mike che ha cantato un pezzo impegnativo di Roberto Vecchioni, Chiamami ancora amore. La coach dei Bianchi Emma Marrone è sembrata stupita della sconfitta di Mike che però, ha avuto la sua rivincita contro il ballerino, imbracciando la chitarra e intonando Blowing in the wind di Bob Dylan.

Prima con una coreografia elettrizzante, poi in coppia con Ermal, è stato sicuramente Sebastian il più apprezzato di questa semifinale e, come ha detto ironicamente la coach dei Blu Elisa durante la serata, lui può essere contrapposto solo a Dio e anche in quel caso vincerebbe lo stesso!

La prima manche di questa semifinale di Amici 16 è stata vinta dai Bianchi e subito dopo, Maria ha riunito i ragazzi sul palco per fare loro il gioco della scatola (Cliccando sulla foto, potete vedere il video).

Amici 16

La seconda manche è iniziata con la vittoria di Federica a discapito di Sebastian. La cantante, in duetto con Elisa, ha reinterpretato la canzone Chandelier di Sia e ha messo d’accordo tutti i giudici. Si è proseguiti con la disfatta invece di Mike che nel duetto con Emma ne Il conforto, successo di Tiziano Ferro e Carmen Consoli, non ha convinto tanto quanto l’esibizione di Andreas su un quadro che tocca il tema dell’alcolismo. Mike ha perso anche contro Federica, molto apprezzata invece nel brano Stay di Elisa.

In questa manche vincono i Blu, quindi i ragazzi di entrambe le Squadre sono andati al ballottaggio. Prima di farli esibire per vedere chi si sarebbe aggiudicato la finale di Amici 16, Maria ha annunciato che l’Università E-campus ha regalato loro una laurea triennale.

Amici 16

Lo scontro finale tra tutti i componenti delle due Squadre ha portato alla resa del cantante della Squadra dei Bianchi Mike Bird che ad un passo dall’ultima puntata, ha visto infrangere il sogno di essere il vincitore di Amici 16. Il cantante ha risentito molto di questa sconfitta, tanto da non riuscire a trattenere le lacrime.

Pensate che sia stata giusta la sua eliminazione? O, secondo voi, era giusto non salvare qualcun’altro?

Appuntamento a sabato 27 maggio per la finale di Amici 16!

COMMENTI