‘Amici 16’, Mike Bird raggiunge la notorietà oltremanica!

Veronica Marzo 15, 2017

‘Amici 16’, Mike Bird raggiunge la notorietà oltremanica!

Il serale della sedicesima edizione di Amici Di Maria De Filippi è ormai alle porte: sabato 25 marzo, infatti, prenderà il via la fase finale del talent show più longevo della televisione italiana.

Tra gli allievi ammessi c’è anche Mike Bird, al secolo Michele Merlo. Lui e il collega Riccardo Marcuzzo sono sicuramente i cantanti che faranno più parlare di sé: quest’ultimo è già al centro dell’attenzione per essere membro della NewCo, l’agenzia di Francesco Facchinetti, e per essere riuscito con il suo inedito ‘Diverso‘ a balzare in cima alle classifiche dei singoli più venduti, superando addirittura il brano vincitore di Sanremo 2017 Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani (QUI il post in cui ve ne parlavamo).

Anche Mike non è stato da meno: il suo primo inedito, Closer, ha infatti scalato le classifiche, e anche con l’ultimo singolo We Are the Wild Ones sta raggiungendo ottimi risultati.

Ma nelle ultime ore il Merlo ha raggiunto un’inaspettata notorietà oltremanica, grazie a Mike Bird, un giornalista londinese, scrittore per il Wall Street Journal, che, complice l’omonimia, è stato destinatario di diversi tweet da parte delle fan del cantautore.

Il giornalista, incuriosito, si è quindi andato ad informare ed a riguardo ha pubblicato diversi tweet sul suo account Twitter: “Apparentemente c’è un cantante italiano chiamato Mike Bird, e attualmente sto ricevendo un paio di tweet al giorno, indirizzati a me, credendo che io sia lui“.

Twitter

Ed ha postato anche il nuovo singolo del cantautore di Amici, lodandolo: “È molto bravo”.

Twitter

Ha poi invitato Michele a seguirlo:

Twitter

E nelle scorse ore ha chiesto ai fan italiani come stesse andando l’avventura di Mike ad Amici, compiacendosi dopo aver saputo che il ragazzo ha avuto accesso al serale:

Twitter
Twitter

Infine il giornalista ha fatto un vero e proprio elogio nei confronti del suo omonimo: “È un ragazzo di grande talento e vi consiglio di prestargli attenzione perché sta per diventare famoso!“.

Twitter

Che ne pensate di questo curioso episodio? A voi piace Mike?

COMMENTI