‘Amici 16’, ottava puntata del serale: Sabrina Ferilli quinto giudice. Eliminato Thomas Bocchimpani

Veronica Maggio 14, 2017

Amici 16

Abbiamo appena assistito su Canale 5, all’ottava puntata del serale di Amici Di Maria De Filippi. Il quinto giudice della serata è stata l’attrice Sabrina Ferilli che è andata ad affiancare Eleonora Abbagnato, Ambra Angiolini, Ermal Meta e Daniele Liotti.

Durante la prima manche da menzionare: la performance di Andreas Muller che ha ballato sulle note di Credo, il singolo di Giorgia che ha accompagnato con la sua voce il danzatore della Squadra Blu vs la band London Grammar che hanno accompagnato l’esibizione di Sebastian Melo, il punto è andato a quest’ultimo; poi in scena una sfida canterina tra Thomas Bocchimpani sulle note di Celebration, contro Federica Carta con Grande grande grande, punto alla cantante dei Blu.

I due ballerini rimasti in gara si sono esibiti insieme alle rispettive coach: Andreas con Elisa che ha cantato Mirrors di Justin Timberlake, mentre Sebastian con Emma si sono esibiti sulle note di Facciamola più semplice.

Spazio poi alla sfida che ha visto contrapporsi: Riccardo Marcuzzo con il suo inedito Polaroid e Mike Bird che con il brano Canzone per un’amica ha conquistato il punto per la propria squadra.

La prima manche è stata vinta dai Bianchi e in ballottaggio è finita la cantante Federica Carta.

Amici 16

Durante la seconda manche da menzionare: le performance delle due coach che si sono esibite con due loro cavalli di battaglia Sarò Libera per Emma, mentre Luce per Elisa e a portarsi il punto a casa è stata quest’ultima. Sfida poi tra Marcuzzo e Thomas, ha vinto Riccardo con un interpretazione del brano We Are The World che gli è valsa anche una standing ovation.

Da ricordare, inoltre, Andreas con una coreografia sul tema del trapianto degli organi e Mike che ha voluto sorprendere Emma, esibendosi con il brano della cantante salentina Trattengo il fiato.

La seconda manche è vinta dai Blu e al ballottaggio è andato il cantante Thomas Bocchimpani.

Amici 16

Lo scontro finale ha visto quindi contrapposti lui e la Carta: i due cantanti si sono esibiti con 5 brani a testa. I giudici, molto combattuti, non volevano eliminare nessuno dei due, ma alla fine, sollecitati da Maria De Filippi, hanno scelto di eliminare Thomas!

Appuntamento a sabato prossimo con la semifinale!

COMMENTI