‘Amici 16’, ecco quale sarà il regolamento della finalissima di sabato!



La sedicesima edizione di Amici di Maria de Filippi si appresta a chiudere i battenti sabato 27 maggio con una puntata ricca di cambiamenti e colpi di scena.

A giocarsi la vittoria del talent show di Maria de Filippi saranno i cantautori Federica Carta e Riccardo Marcuzzo, e i ballerini Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira. E per la prima volta nella storia del programma televisivo di Canale 5 il premio finale se lo contenderanno necessariamente un cantante ed un danzatore.



Nelle ultime ore infatti la produzione ha diffuso il regolamento valido per l’ultima puntata del talent, e si possono riscontrare delle novità rispetto agli ultimi anni. Innanzitutto nella prima parte della competizione non ci saranno le sfide singole fra i giovani talenti, ma tutti e quattro i ragazzi in gara si esibiranno più volte, e sarà poi compito del pubblico stilare una classifica di gradimento, in base alla quale verranno decretati i due favoriti che accederanno direttamente alla seconda parte della puntata.

Ma la novità sta proprio qui: il concorrente più votato in assoluto supererà in automatico il turno ed accederà all’ultima sfida, mentre lo sfidante sarà l’allievo più votato della categoria opposta, quindi i due ragazzi che si contenderanno la coppa di Amici 16 saranno il più votato del ballo e del canto, questo per dare la possibilità di giocarsi la vittoria finale sia ad un cantante, che a un danzatore.



Durante la seconda fase della trasmissione, i due concorrenti rimasti in gara disputeranno la finalissima e il pubblico decreterà il vincitore assoluto del programma.

Sicuramente non sono mancati i colpi di scena in questa edizione della trasmissione, e probabilmente anche questa decisione farà discutere, soprattutto perché resa nota solo a pochi giorni dalla puntata finale.

E voi siete d’accordo con queste novità?