‘Amici 16’, quarta puntata del serale: tutti contro Morgan, Emma Marrone nuova coach della Squadra Bianca

Carla 16 Aprile, 2017

Amici 16

Si è appena conclusa la quarta puntata del serale di Amici 16 che, alla fin fine, si è concentrata più su una serie di polemiche che sulle esibizioni dei ragazzi.

Dopo le performances di Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira con il trio de Il Volo, Maria De Filippi ha mandato in onda un filmato con la lite avvenuta durante la settimana tra Morgan e il cantante della Squadra Bianca Mike Bird. Quest’ultimo aveva rifiutato nuovamente alcuni pezzi che gli erano stati assegnati dal suo coach che lo aveva quindi accusato di non avere voglia di studiare e di voler fare solo i pezzi che desiderava lui.

In studio Mike ha ribadito che le canzoni che gli erano state proposte non gli permettevano di dare il meglio di sé e che per questo motivo i giudici Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato, Ermal Meta e Daniele Liotti non sono riusciti ancora a capirlo durante questo serale. Elisa è intervenuta spalleggiando il cantante della Squadra Bianca, sostenendo che bisognerebbe tararsi in maniera diversa su ogni persona, utilizzando anche un linguaggio contemporaneo, perché “il presente della musica è importante tanto quanto la musica del passato”.

Emma Marrone, che era presente alla puntata, annuendo ha fatto capire di essere d’accordo con la coach dei Blu mentre Rudy Zerbi ha rincarato la dose, dando a Morgan del tiranno. A questo punto il coach dei Bianchi stizzito ha lasciato lo studio e la conduttrice è stata costretta a prendere momentaneamente il suo posto mentre il pubblico a gran voce chiedeva la promozione di  Emma a direttrice artistica dei Bianchi.

Subito dopo la De Filippi ha provato a far rientrare Morgan, senza successo però, e si è passati quindi a presentare il quinto giudice della serata, l’attore Luca Argentero.

Amici - Luca Argentero

A sorpresa, terminata l’esibizione di Federica Carta è rientrato il coach dei Bianchi che ha schierato subito Mike con il suo inedito Closer. Il cantante alla fine della sua esibizione ha poggiato il microfono sul palco, ha fatto finire il suo pezzo al pubblico e Morgan gli è andato incontro abbracciandolo.

Stasera discussioni anche tra Riccardo MarcuzzoAmbra Angiolini: quest’ultima ha detto di non vederlo tra gli allievi in lizza per la finale di Amici 16, Riccardo si è infastidito per il giudizio dell’attrice e Maria ha quindi cercato di stemperare la tensione leggendo al cantante la lettera scritta dalla sua mamma.

Dopo la prima manche, che è stata vinta dai Blu, una nuova polemica è nata riguardo la scelta di chi mandare al ballottaggio tra i componenti della Squadra Bianca. Elisa e Rudy non hanno apprezzato la decisione di Morgan di salvare Oliviero Bifulco per mandare in ballottaggio un elemento forte come Sebastian, preferendo attuare delle strategie piuttosto che salvaguardare il talento.

Anche Argentero ha voluto dire la sua. Si è detto sbalordito dell’atteggiamento dei ragazzi, soprattutto di aver visto Riccardo sbadigliare quando ha parlato Ambra. “Il nostro mestiere è fatto di giudizi che gli altri ci danno“, ha detto l’attore, a far intendere che bisogna ascoltare le critiche e non contestarle. Di contro, il componente della Squadra Blu si è detto stufo delle continue polemiche.

Durante la puntata si è aggiunta anche Shady Fatin Cherkaoui al malcontento nei confronti di Morgan, affermando di sentirsi schiacciata da questo contesto. “La cosa che mi farebbe male sarebbe passare una goccia sul vetro, senza lasciare nulla!“.

L’esibizione di Shady e Federica con il cantautore britannico James Blunt  ha distolto per un momento l’attenzione dai continui battibecchi. Sulle note di una delle sue canzoni di maggior successo, Beautiful, le due cantanti hanno dato vita ad una bellissima performance.

Ed è proprio dopo questo momento che l’ex componente dei Bluvertigo ha chiesto l’aiuto di Emma e le ha proposta di aggiungersi alla Squadra Bianca come co-coach, per dargli una mano. La Marrone ha rifiutato dicendo che, non avendo lavorato con i ragazzi dall’inizio, non sarebbe stato giusto per loro. In realtà la conduttrice ha rivelato che la cantante avrebbe paura perché con uno come il Castoldi impazzirebbe.

Anche la seconda manche è stata vinta dai Blu, e per il ballottaggio finale a Sebastian si è aggiunto Oliviero.

Amici 16

Tra i due ha avuto la peggio Oliviero e la sua eliminazione ha aumentato ancora di più gli scontri tra le due squadre, con Rudy che ha accusato Morgan di avergli preferito Sebastian consapevole che Bifulco fosse l’elemento più debole, ed avrebbe dovuto quindi sceglierlo già dopo la prima manche.

Finito il serale hanno trasmesso il post registrazione, con i ragazzi della Squadra Bianca che hanno nuovamente espresso il disagio nei confronti di Morgan come loro direttore artistico e la voglia di lavorare con un nuovo coach che li possa valorizzare.

Morgan ha quindi abbandonato ufficialmente, e non senza polemiche, il suo posto da coach per lasciarlo ad Emma Marrone.

Riuscirà la nuova direttrice artistica a risollevare le sorti della Squadra Bianca? Lo scopriremo la prossima settimana!

COMMENTI