‘Amici 16’, Riccardo Marcuzzo dichiara: “Il primo posto in classifica me lo merito”. E sul suo secondo album svela…

Veronica 5 Luglio, 2017

Riccardo Marcuzzo

Riccardo Marcuzzo, secondo classificato nonché vincitore della categoria canto nella sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, è sicuramente la vera rivelazione dell’anno: con Perdo Le Parole, il suo album di debutto, infatti, è stato per un mese primo in classifica ed è stato certificato doppio disco di platino.

Il giovanissimo in queste settimane è impegnato con la promozione del disco e i suoi instore in giro per l’Italia sono un gran successo come testimoniano le immagini e i video postati sui suoi social (QUI il post a riguardo).

In una recente intervista rilasciata a Messaggero Tv, il cantautore spiega come gli ha cambiato la vita la partecipazione al talent show:

Sono entrato come un Riccardo e sono uscito come un altro e non ho un secondo di pausa per realizzare, mi trovo in un frullatore e sono ancora in apnea dopo 8 mesi di pressione. Vorrei incontrare ora la realtà ma per me significa fare un giro, comprare il pane e il latte ma è un periodo di instore e non riesco neanche a visitare le città in cui vado, conosco bene i centri commerciali e le librerie.

Riki afferma sicuro di meritarsi i risultati che sta ottenendo:

In questo momento ho un’esposizione mediatica molto forte e, quindi, va tutto di conseguenza. Il primo posto nella classifica Fimi me lo merito, sono soddisfatto del lavoro fatto con il mio team, con i mezzi e i tempi che avevamo sono contento di quello che ho realizzato.

A novembre inizierà il suo primo tour composto da due date già sold-out, il 15 la prima all’Alcatraz di Milano e la seconda il 18 all’Atlantico Live a Roma. L’autore di Sei Mia svela come si svolgeranno le serate:

Canterò tutti i pezzi dell’album, una sorte di ‘best of’ con le canzoni che mi porto dietro dalla mia esperienza. Sono delle fotografie della mia vita e arrivano in modo diretto. Certo, ho dovuto fare delle scelte in base al momento. Ho voluto far divertire e ballare le persone. Si sa, sta arrivando l’estate…

Riccardo durante l’intervista ha anche rivelato di avere in cantiere già un altro disco:

Ma la mia idea è fare uscire un altro album, ho già tutto in testa. Il secondo disco sarà una bomba.

Il Marcuzzo, però, ha i piedi ben piantati a terra e ha un piano b, nel caso dovesse andare male la sua carriera da cantante:

Il mio studio di design che avevo messo in piedi prima dell’avventura di Amici. L’ho già utilizzato per la grafica del mio album.

Che ne pensate delle sue dichiarazioni?

COMMENTI