‘Amici 16’, terza puntata del serale: grandi polemiche in studio, eliminata Vittoria Markov

Carla Aprile 9, 2017

È appena terminata la terza puntata del serale di Amici 16 che è stata sicuramente caratterizzata da battibecchi a più riprese.

La prima esibizione ha dato subito la giusta carica per partire a mille. Infatti è stato il ballerino Sebastian Melo Taveira ad aver aperto le danze muovendosi sulle note di Be Mine del duo francese Ofenbach, ricevendo complimenti e parole di stima a discapito della cantante Federica Carta.

La prima vera polemica, invece, è iniziata dopo l’interpretazione della canzone di Pino DonaggioIo che non vivo senza te, da parte di Mike BirdThomas Bocchimpani che si sono scontrati con Cosimo Barra. I giudici hanno avuto dubbi soprattutto su Mike ma hanno dato la loro preferenza comunque ai due cantanti della Squadra Bianca soprattutto per Thomas che questa sera ha convinto davvero tutti. La coach della Squadra Blu Elisa Toffoli, alquanto perplessa, ha esternato la sua crisi non riuscendo più a capire il criterio di votazione dei giudici, visto che Mike aveva stonato. Daniele Liotti ed Ermal Meta hanno specificato che la scelta è stata dovuta al fatto che Cosimo ha ballato un genere non suo e, rispetto ai due cantanti, è piaciuto di meno.

Per cercare di placare gli animi, la conduttrice Maria de Filippi ha fatto entrare il quinto giudice della serata, Marco Bocci, noto attore conosciuto soprattutto per aver interpretato il vicequestore Domenico Calcaterra nella serie televisiva Squadra Antimafia.

Amici 16

Sembra che, dall’inizio del serale, Mike non sia stato ancora compreso. Anche quando si è esibito sulle note della canzone di Vasco Rossi Ogni volta, Rudy Zerbi ha parlato di una “crisi devastante”, mentre Morgan chiedeva di non farlo intervenire più, non essendo un giudice e soprattutto non trovando corretto che si esprimesse dal momento che doveva ancora cantare Riccardo Marcuzzo e il giudizio di Zerbi poteva influenzare la votazione. Da lì, il coach dei Bianchi se l’è presa anche con il pubblico, molto polemico nei suoi confronti, esclamando “Vi meritate i dischi di Rudy Zerbi“.

Insomma, un clima teso e di contrasto tra le due Squadre che è esploso quando Bocci ha esternato la propria difficoltà a dare un giudizio ed a restare imparziale sui Bianchi per le continue polemiche. A quel punto l’ex componente dei Bluvertigo ha iniziato a  dare contro l’attore mal interpretando le sue parole, pensando si riferisse al poco interesse all’approfondimento. In realtà l’attore stava spiegando che la continua tensione che i ragazzi devono affrontare ad ogni puntata non giova alla loro dote artistica e vorrebbe vederli più concentrati su questo.

Morgan però ha fatto vedere anche il suo lato umano in questa serata. Nello scherzo che gli è stato fatto da Sebastian, si è dimostrato sensibile e delicato.

Finiti gli scontri tra le due squadre, si è cercato di smorzare un po’ i toni con l’entrata di Francesco De Gregori che era preoccupato di cantare dal vivo uno dei suoi successi, Rimmel, per paura che Rudy Zerbi gli dicesse che aveva stonato anche lui.

Andres Muller, invece, ha ballato una bellissima coreografia insieme all’ospite Janieck, cantautore olandese portato al successo dalla hit dei Lost Frequencies, Reality. Così come Federica ha emozionato tutti con la canzone Young and beautiful, pur avendo esternato un conflitto continuo e la poca stima di se stessa. Molto apprezzata anche l’interpretazione di Shady Cherkaoui in una versione molto particolare di L’estate sta finendo.

Il Questo sono io stasera ha visto come protagonista il ballerino Cosimo Barra che in lacrime si è raccontato in una lettera, spiegando le difficoltà economiche che ha avuto durante la sua vita, il rapporto con suo padre e la gratitudine verso sua madre che lo ha sempre spinto ad inseguire il suo sogno iscrivendolo ad una scuola di danza, pur dovendo affrontare il pregiudizio delle persone che lo vedevano diverso da loro.

Gli eliminati provvisori di questa puntata di Amici 16 sono stati Oliviero Bifulco e Vittoria Markov.

Amici 16

Uno scontro tra titani che ha visto eliminata proprio la bravissima ballerina. Una conclusione che ha toccato tutti, anche i componenti della Squadra Bianca che le hanno voluto dimostrare il loro affetto con abbracci e parole di conforto.

Amici 16

A sabato prossimo per la quarta puntata del serale!

COMMENTI