‘Amici 17’, Carmen Ferreri vince la sfida immediata, Irama entra nella scuola, Vittorio Ardovino rientra in gara

Veronica 27 Gennaio, 2018

Carmen Ferreri, Irama

Continua la lunga corsa dei ragazzi della diciassettesima edizione Amici di Maria De Filippi verso il serale e, poco fa, su Canale 5, è appena terminata una nuova puntata del pomeridiano.

Ad aprire la diretta la tradizionale sigla dei ballerini professionisti, spazio, poi, agli ospiti della puntata odierna: il rapper italo-tunisino Ghali che ha presentato il suo nuovo singolo Cara Italia, ma anche l’attrice Greta Scarano protagonista della fiction La scorta di Borsellino – Emanuela Loi.

Per la gara degli inediti si sono esibiti i The Jab e Zic,  quest’ultimo, poi, ha scelto di cambiare squadra e andare in quella del Ferro. Sfida per i ballerino Vittorio Ardovino il giudice Mauro Mosconi lo ha preferito allo sfidante e, quindi, Vittorio ha conservato il suo posto nella scuola.

Si è passati, poi, alla sfida a squadre con Maria De Filippi che ha spiegato che al termine delle  tre prove, un componente della squadra perdente andava in sfida immediata. Ad aprire la gara Biondo contro Einar Ortiz: il rapper romano si è esibito con il suo inedito Quattro Mura, mentre il cubano con la hit Falco a Metà di Gianluca Grignani. Ad aggiudicarsi il punto è stato Biondo; la seconda prova ha visto Luca Capomaggi e Daniele Rommelli confrontarsi in una prova comparata sulle note del brano Eclissi di Paola Turci. A vincere è stato Daniele; l’ultima sfida, invece, ha visto contrapposte Carmen Ferreri ed Emma Muscat, a trionfare è stata quest’ultima e la sua Squadra del Fuoco.

I professori di canto, tra i tre elementi del team del Ferro CarmenEinar e Daniele hanno scelto di mandare in sfida immediata la cantante siciliana, la quale è riuscita a trionfare e conservare il banco.

È stato presentato un’aspirante ad un banco di canto, Irama cantautore già noto per la partecipazione nella categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo e al Summer Festival. La commissione di canto gli ha concesso il banco e, quindi, Filippo Maria Fanti (questo il suo nome all’anagrafe) è un nuovo allievo di questa edizione.

Spazio, poi, alla seconda gara a squadre: a confronto Grace Cambria e i Black Soul Trio, ad aggiudicarsi la prova Grace; per la sfida di ballo sono scesi in pista Valentina Verdecchi e Orion Pico e a guadagnare un punto per la propria squadra è quest’ultimo; nell’ultima prova abbiamo visto sfidarsi Einar con il suo inedito Non C’è, contro Luca Vismara cimentarsi con il suo L’amore ci salverà. L’esito della sfida si vedrà lunedì pomeriggio.

Voi avere seguito la puntata? Cosa ne pensate?

COMMENTI