‘Amici 17’, eliminato Federico Baroni! A rischio anche Grace Cambria…

Francesca 16 Dicembre, 2017

Amici 17

Si è appena conclusa una nuova puntata della 17esima edizione di Amici Di Maria De Filippi.

La padrona di casa, subito dopo la sigla dei ballerini professionisti, ha immediatamente annunciato le novità accadute in settimana e alcuni cambi di squadra: Biondo è diventato capitano del Fuoco, mentre Einar Ortiz è stato messo a capo del Ferro. Negli scorsi giorni, poi, si sono svolte le sfide di Mose e Vittorio Ardovino, conclusesi nel migliore dei modi per i due allievi. Un po’ meno bene è andata, invece, ad Audjiah Syarifam Rachmi, che ha dovuto abbandonare la scuola nello scontro canoro con la new entry, Emma Muscat.

La prima sfida di oggi, invece, ha riguardato il cantante Federico Baroni contro Ziced è stato proprio quest’ultimo ad avere la meglio, mentre Federico ha dovuto abbandonare definitivamente il talent e il sogno di trionfare a Amici 17.

Nuova accesa polemica tra Rudy Zerby e Luca Vismara, a seguito della decisione del ragazzo di giustificarsi per la seconda settimana consecutiva. Il professore non ha per nulla apprezzato la scelta del cantante, che secondo lui non ha alcun talento e non merita di rimanere nella scuola.

La sfida a squadre si è aperta con il duetto tra Biondo e Annalisa Scarrone sulle note di Dark Horse per il Fuoco, mentre Einar e Michele Bravi hanno cantato per il Ferro Giudizi Universali di Samuele Bersani, convincendo all’unanimità tutti i professori. Alessandra Celentano, poi, ha scelto di far confrontare Orion Pico e Valentina Verdecchi, non facendosi sfuggire l’occasione per criticare la ‘mancanza di luce’ della ballerina.

La maestra ha, poi, interrotto momentaneamente la sfida per far eseguire un compito che aveva attribuito a Vittorio in settimana, ma non contenta, lo ha definito ‘un disastro’!

Prova Shake Remix di Vodafone per Carmen Ferreri sulle note di Quando Finisce Un Amore contro il Black Soul Trio. A vincere la prima sfida è stata la Squadra Ferro e i cantanti del Fuoco nominati sono stati Yaser Ramadan e Grace Cambria, che si sono dovuti presentare davanti alla commissione di canto. Se il primo, dopo diversi dubbi, è stato salvato dalla commissione, i professori hanno deciso di riservarsi più tempo per decretare le sorti della ragazza.

Comparata di ballo per Lauren Celentano e Claudia Manto sulle note de L’Amore Mi Perseguita di Giusy Ferreri e Federico Zampaglione. Sfida aperta, poi, tra l’inedito di Biondo, Déjà vu, contro quello di CarmenLa Complicità, ma l’esito della prova sarà la classifica  I-Tunes a deliderlo. E’ toccato, quindi, a Nicolas De Souza e Orion esibirsi sul palco del talent. Seconda sfida a squadre vinta dal Fuoco e sono stati Mose ed Emanuele i cantanti del Ferro messi in discussione: per sapere cosa decideranno i professori per loro, però, toccherà seguire i vari daytime.

Infine, un grosso in bocca al lupo da parte della De Filippi è andato a Stefano De Martino per la sua prossima avventura come inviato della nuova edizione de L’Isola Dei Famosi e, con l’occasione, ha deciso di chiudere la puntata con un suo passo a due con Elena D’Amario sulle note di Piccola Anima.

Che ne pensate di quanto accaduto?

COMMENTI