‘Amici 17’, Emma Muscat: “Nel mio prossimo disco canterò in italiano!”. E a proposito della sua storia con Biondo rivela che…

Franci Luglio 7, 2018

La bellissima voce di Emma Muscat è riuscita ad appassionare il pubblico di Amici 17 durante la sua avventura nel talent di Canale 5 e anche a conquistare il cuore del rapper romano Biondo, conosciuto nella scuola più spiata d’Italia e col quale l’amore sembra procedere a gonfissime vele anche ora che la loro esperienza televisiva è giunta al termine. Nonostante la sua avventura si sia conclusa a un passo dalla finale, infatti, si può dire tutto, meno che Emma non abbia raggiunto i propri obiettivi, riuscendo persino a far produrre il suo primo album, Moments, grazie alla casa discografica Warner. E’ stata proprio la cantante a raccontare a TgCom24 di questa sua piccola ma grande soddisfazione:

Ho firmato con Warner qualche settimana fa ma ci stavo lavorando già da tempo. Il disco descrive tante emozioni, sono momenti diversi della mia vita. Da quando ho scritto la prima canzone due anni e mezzo fa, Alone, fino ad ora. C’è amore e amicizia, amore bello e amore brutto, amicizia falsa e amicizia vera. Le due facce medaglie e le mie esperienze.

Dopo un album interamente nella sua lingua madre, l’intenzione della Muscat ora è quella di voltare pagina:

Nel prossimo disco canterò sicuramente in italiano. Sto già pensando a brani inediti scritti da me.

Emma non ha nascosto un velo di amarezza per non essere arrivata a godersi la puntata finale di Amici, dato che il suo percorso nel talent si è concluso appena un passo prima:

Nella scuola sono cresciuta. Settimana dopo settimana, ero una ragazza timida e introversa e ho tirato fuori tante emozioni e sentimenti. Grazie anche a Paola Turci che mi ha aiutato tanto. Il serale è stato già una conquista. Non arrivare in finale? Non me lo aspettavo, ma è successo e non potevo cambiare niente. Ho sempre dato il massimo, sono soddisfatta.

Impossibile non parlare anche del fidanzato:

Con Biondo va molto bene. Lo amo tantissimo. Non abbiamo tanto tempo per incontrarci ma ci sentiamo ogni giorno. Siamo musicisti molto diversi, ci diamo tanti consigli, ma siamo molto determinati e sappiamo quello che vogliamo.

A breve la Muscat inizierà il suo tour negli instore:

Cosa mi aspetto? Di conoscere le persone che mi seguono, di incontrarli e abbracciarli. E’ bello capire chi sono i tuoi fan perché è facile scrivere ‘Emma ti amo‘, ma quando sei face-to-face tutto cambia e assume un valore diverso.

La cantautrice non ha nascosto di aver ipotizzato anche di cambiare il suo nome, visto che di Emma, più famosa di lei, conosciamo già la Marrone, ma a quanto pare quell’idea si è andata ben presto a dissolvere nel nulla:

L’ho pensato, ma era troppo tardi. La verità è che il mio nome mi piace e me lo tengo.

Che ne pensate delle sue parole? A voi piaceva la ragazza ad Amici 17?

COMMENTI