‘Amici 17’, Emma Muscat rivela in che rapporti è rimasta con Biondo e a quali famosissime pop star internazionali si ispira!

Melissa 7 Gennaio, 2020

Emma Muscat

Abbiamo conosciuto Emma Muscat durante la diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi dove si è conquistata l’affetto del pubblico grazie alla sua bellissima voce. La cantante, originaria di Malta, è diventata uno dei volti usciti dal talent show più apprezzati dal pubblico italiano e, soprattutto, dalle giovanissime che la seguono con affetto.

Amici 17 per Emma è stato un periodo decisamente fortunato anche dal punto di vista sentimentale perché proprio nella Scuola ha conosciuto e si è innamorata del collega Biondo con il quale, una volta finita la trasmissione, ha anche collaborato professionalmente con il singolo Avec moi.

La giovane coppia, però, qualche tempo dopo ha annunciato la separazione e alla pagine di Spy la Muscat ha rivelato in che rapporti è con l’ex fidanzato:

Con il cantante Biondo, conosciuto negli studi del talent show, l’amore è finito a maggio, ma a Spy conferma che sono rimasti amici.

Emma ha da pochissimo spento le venti candeline e ha raccontato al settimanale la felicità nell’aver raggiunto tante soddisfazioni in così poco tempo:

Sono contenta e fiera di me stessa, sono arrivata fino a qui dopo un percorso lungo e questo per me è l’inizio di un nuovo viaggio, quindi non potevo esprimere altri desideri. Sono molto grata alla vita.

A proposito del suo singolo Vicolo Cieco, uscito il 17 dicembre scorso, la Muscat ha svelato che il progetto è nato dal desiderio di scrivere una dedica alle ragazze che la seguono con ammirazione (in QUESTO articolo potete vedere il videoclip della nuova canzone dell’ex allieva di Amici):

La canzone non è basata sulla mia vita personale: eravamo in studio e abbiamo deciso tutti insieme di mandare questo messaggio perché nel mondo di oggi noi donne dobbiamo essere più unite. Dobbiamo trovare la felicità in noi stesse, senza dipendere da qualcosa o da qualcuno. […] Io l’ho trovata da sola. Dalle mie esperienze e da quello che ho vissuto. […] Nella canzone non sono io in un vicolo cieco, ma il ragazzo che vuole conquistarmi e non può: nel video si capisce molto di più questo messaggio di “girl power“. Sto bene da sola e non ho bisogno di nessun ragazzo per trovare la felicità. E questo vale per tutte.

L’ex allieva di Amici ha confessato che la figura da cui ha preso, e prende anche oggi, ispirazione è la sua mamma: un esempio forte ed indipendente…

È senza dubbio la mia mamma. Sono sempre stata motivata da lei, sa quello che vuole ed è molto determinata. Però, se devo essere sincera, non ho ereditato la mia forza da nessuno, fa parte del mio carattere.

A proposito delle critiche ricevute durante l’esperienza di Amici, Emma ha sottolineato il duro lavoro che l’ha portata a dimostrare tutto il suo talento:

Sicuramente ho dovuto dimostrare che oltre l’aspetto fisico c’è molto di più, Durante il periodo di Amici, per esempio, ho dovuto far vedere quanto valevo perché dicevano che ero soltanto una bella ragazza e basta. L’apparenza, in realtà, può essere un ostacolo, ma bisogna andare sempre oltre.

La cantante è molto seguita sui social network e sono migliaia le giovani ragazze a prendere ispirazione da lei…

La domanda più frequente, a cui non so rispondere, è come si fa a essere felici. Ovviamente non conosco la formula magica e questo è uno dei tanti motivi per cui ho scritto questa canzone. Per le mie fan mi sento un po’ una sorella maggiore, ne sento il peso e la mia responsabilità, quindi la mia risposta nella canzone è: “Non posso dirti come essere felice ma devi trovare qualcosa che ti renda felice dentro di te“.

A proposito dello stile degli outfit che ama indossare, Emma ha svelato quali sono le pop star che più ammira:

Il mio look è street style e allo stesso tempo femminile, però cambia in base a come mi sento. Mi piacciono molto le mise di Dua Lipa e Beyoncé.

Infine la Muscat ha raccontato di lavorare da più di un anno al suo nuovo album che questa volta avrà una caratteristica inedita…

Ci sto lavorando da più di un anno. È la prima volta che scrivo in italiano, quindi voglio che sia tutto perfetto. Uscirà nel 2020 e questo singolo lo anticipa.

E a voi piace Emma Muscat?

COMMENTI