‘Amici 18’, gli ex allievi del talent show esprimono il proprio parere su chi dovrebbe vincere questa edizione!



E’ tempo di fare dei bilanci per i quattro finalisti di Amici di Maria De Filippi!

Sabato sera andrà in onda la finale del talent show di Canale 5 e scopriremo finalmente chi saranno i vincitori delle singole categorie, danza e ballo, e quello assoluto di tutta la diciottesima edizione. Chi tra Vincenzo Di Primo, Giordana Angi, Alberto Urso e Rafael Quenedit si porterà l’agognato trofeo a casa?



Ad esprimere la propria opinione su chi vorrebbero vedere al trionfo sono stati interpellati gli ex concorrenti della fase serale della trasmissione, che hanno condiviso con loro il percorso e le emozioni derivate da esso e che sono arrivati ad un soffio dalla finale.

I primi ad ascoltare i propri amici sono stati i due eccezionali ballerini di quest’anno, ovvero Rafael e Vincenzo, il quale ha ottenuto la maggior parte dei consensi. Secondo Mowgly, il breaker tanto ostacolato da Alessandra Celentano ed eliminato nella prima puntata, e Valentina Vernia, infatti, ad incassare il montepremi dovrebbe essere il siciliano, perché in questi mesi ha dimostrato che la sua arte è connotata da tante sfumature, tutte esibite in maniera perfetta. A favore del cubano, vi è solo il suo ex compagno di squadra Umberto Gaudino.



E’ stata una bella emozione per il Di Primo, che si è detto onorato e felice di rivedere i loro volti, mentre per Rafael – nonostante abbia ringraziato Umberto per le parole spese – è stata una doccia fredda ascoltare i giudizi degli altri e due ragazzi, che reputa falsi.

Pieno di voti anche per il canto e per la Angi, che ha ricevuto l’approvazione di Ludovica Caniglia, Alvis, Jefeo e Mameli, che le ha fatto un augurio molto ironico: “Io ovviamente non posso non votare la mia Sandra Giordana! Mi raccomando porta a casa i soldi che ne abbiamo bisogno. Ti voglio bene, il tuo Raimondo!”. Un bel messaggio di Tish è indirizzato ad Alberto, il giovane tenore, che in questa fase si è cimentato in tante vesti, anche molto diverse dal suo genere di appartenenza.

E voi cosa ne pensate? Chi volete che vinca?