‘Amici 18’, Cristina D’Avena fa un appello a Maria De Filippi!

Ludovica 18 Marzo, 2019

Cristina D'Avena

Cristina D’Avena, celebre interprete delle sigle dei cartoni animati più conosciuti in Italia, ha rilasciato un’intervista al settimanale Nuovo Tv azzardando una richiesta particolare a Maria De Filippi:

Mi piacerebbe tanto far parte della squadra del serale di Amici. Perché amo Maria e perché credo che il suo sia un talent show molto importante, ma soprattutto vero. E’ un programma che mi appassiona da sempre, mi piacciono molto sia i professionisti sia i ragazzi che si confrontano con il loro talento per raggiungere il successo.

Cristina ha poi ammesso di aver rifiutato più volte la proposta di partecipazione a L’Isola dei Famosi:

La produzione mi corteggia da sempre. Simona Ventura mi telefonava a casa per convincermi, ma io non ho mai ceduto. Sono una persona molto discreta, riservata, quindi l’idea di avere le telecamere alle spalle giorno e notte non mi piace, mi darebbe fastidio trovarmi in quella situazione. E poi, per me, il problema più grande è che non prendo l’aereo, perché ho troppa paura di volare.

La D’Avena ha raccontato il motivo di questa fobia:

Una notte di dieci anni fa sono rimasta a lungo bloccata in ascensore, al buio. Ho cercato di uscire in tutti i modi ma non ci riuscivo. Da allora sono terrorizzata dagli spazi angusti, mi fanno paura anche le porte chiuse. Forse dovrei chiedere aiuto a uno psicologo, però credo che non sia ancora arrivato il momento giusto per affrontare la cosa.

Infine la cantante ha parlato dei suoi successi musicali:

Ne vado fiera, perché amo la mia musica. Tutti gli artisti che hanno duettato con me lo hanno fatto col cuore: questo è stato molto emozionante. Ora il mio sogno è cantare Prendi il mondo e vai, duettando in inglese con i Coldplay.

Cristina, inoltre, è stata ospite la scorsa settimana di Domenica Live e alle telecamere di Canale 5 ha raccontato delle collaborazioni con alcuni grandi artisti come Max Pezzali e Alessandra Amoroso i quali hanno interpretato le sue canzoni più famose:

Ha cantato con me Loredana Bertè, Fabrizio Moro, Carmen Consoli. Tutti gli artisti mi hanno detto la stessa cosa: “Mi hai fatto vivere un momento della mia infanzia che non ricordavo“. Ed è stato bellissimo!

Domenica Live - D'Avena
(Clicca sull’immagine per vedere il video)

COMMENTI