‘Amici 18’, Giordana Angi e Alberto Urso vincono le sfide di canto. Timor Steffens propone l’eliminazione immediata del ballerino Marco Alimenti, ma Veronica Peparini…

Martina 19 Gennaio, 2019

Amici 18

Sì è appena concluso un nuovo appuntamento con il pomeridiano di Amici di Maria De Filippi, il talent show di Canale 5 – arrivato alla sua diciottesima edizione – che racconta il percorso di ballerini e cantanti alle prese con i loro sogni.

La puntata è iniziata con la prima sfida tra Sparta e Atene, le due squadre in cui sono stati divisi i giovani talenti. Ad aprire la manche il  duetto di Giordana Angi e il neo arrivato Alvis contro quello della coppia ormai collaudata composta da Tish e dal tenore Alberto Urso, che ha avuto la meglio sui primi regalando il primo punto a Sparta. A pareggiare per Atene ci ha pensato il nuovo pupillo di Alessandra Celentano Rafael Quenedit che ha vinto contro Mowgly. Ma a sancire definitivamente la vittoria della squadra capitata da Tish è stata proprio lei, che ha avuto la meglio su Mameli.

Per la sfida immediata in settimana la squadra avversaria aveva indicato Daniel Piccirillo, ma la commissione non ha accettato la proposta, e messo alle strette il team perdente ha scelto di ‘sacrificare’ Giordana. La 24enne di Latina ha dovuto così vedersela con la sfidante Federica, e nonostante un duello al cardiopalmo tra inediti e ritornelli il giudice ed ex insegnate della scuola Carlo Di Francesco ha decretato che fosse proprio lei a meritare di rimanere nel programma.

Ma non c’è stato tempo per i festeggiamenti: la seconda sfida tra Sparta e Atene era già alle porte, e il primo duello è stato uno scontro canoro tra Alvis e Jefeo che ha visto trionfare il primo. Si è passati poi al ballo per la sfida tra Vincenzo Di Primo e Marco Alimenti, ma il professor Timor Steffens ha bloccato tutto dicendo di aver lavorato con Marco in settimana e di non aver apprezzato il danzatore, tanto che oggi era pronto a chiederne l’eliminazione immediata. Contraria a questa decisione e pronta a battersi per il ballerino l’insegnate Veronica Peparini, che non è riuscita però a far cambiare – almeno per il momento – idea al coreografo olandese.

Il ballerino è stato quindi costretto a togliersi la maglia di Amici e ad abbandonare lo studio, ma avrà la possibilità di lavorare con Veronica per riconquistare la fiducia di Steffens, e anche il banco. A sfidare Vincenzo è stato quindi Miguel Chavez, ma il primo ha dimostrato di sapersela cavare bene anche al di fuori del mondo classico e ha conquistato il punto.

Il duello decisivo ha visto infine scontrarsi Alessandro Casillo e Giordana. Quest’ultima è riuscita a conquistare il punto e a portare per la prima volta alla vittoria Atene. In sfida per Sparta è finito così Alberto, che con la sua versione de La donna immobile e di Un amore così grande non ha avuto problemi a trionfare sul suo sfidante Federico, e a rimanere nella scuola.

La puntata si è infine conclusa con la gara degli inediti tra Alessandro con la sua Perché non amici e Mameli con la sua Ci vogliamo bene. Casillo ha ricevuto il punto di Tim Music per il brano più ascoltato, mentre i punti dei professori di canto e del producer e speaker di Radio 105 Max Brigante sono andati a Mameli, che si è aggiudicato così la sfida!

E voi cosa ne pensate degli ultimi accadimenti che hanno animato la scuola più spiata di Canale 5? Siete d’accordo?

COMMENTI