‘Amici 18’, dopo l’ultima proposta di Loredana Bertè Valentina Vernia torna in casetta: ecco la reazione di Mameli! (Video)

Stefania 29 Aprile, 2019

Amici 18 - Valentina Vernia, Mameli

Loredana Bertè non ha affatto preso bene la decisione dell’intera commissione di Amici di Maria De Filippi di salvare Mameli a discapito di Valentina Vernia, che sabato sera ha dovuto lasciare il talent show (QUI per rileggere ogni punta della quinta serata).

Secondo l’artista, scelta dalla conduttrice di nuovo come giurata della trasmissione di Canale 5, non è giusto che una ballerina di talento come la Vernia sia stata eliminata, mentre un elemento – a detta sua – debole come il cantautore di origini siciliane sia ancora nella rosa degli allievi. Ha, quindi, presentato una nuova proposta rivoluzionaria, di cui vi abbiamo parlato in QUESTO articolo, per la quale afferma che gli insegnanti non sono stati nuovamente oggettivi nella valutazione e che non avrebbe dovuto accettare di escludere il pubblico dalla votazione della seconda manche. A tal punto, chiede che nel prossimo appuntamento del serale venga aperto un televoto tra i due ragazzi rivolto esclusivamente ai telespettatori, che dovranno essere gli unici a decidere le loro sorti. In base a come si esprimeranno ha consegnato due buste differenti alla produzione sulle conseguenze per tutti i concorrenti.

La sua rivoluzione sembra essere stata accettata dalla conduttrice e dal suo team, visto che i Blu hanno potuto riabbracciare Valentina, che trascorrerà la settimana con loro, pur non potendo indossare la maglia ufficiale del programma, ma una rossa con su scritto “Bertè“.

Se i suoi compagni di squadra sono stati felicissimi di rivederla, non è dello stesso avviso Mameli, che, dopo essere messo al corrente della situazione, ha avuto una forte reazione nei confronti di Loredana Bertè. Il provvedimento preso ha rappresentato una novità, visto che non era mai accaduta una cosa simile da quando Amici va in onda.

Ma che roba è? Ma sfida de che? E’ uscita! Cioè ok, ma doveva essere fatto anche con Ludovica, Mowgly e Jefeo. Con tutto il rispetto e l’amore di questo mondo, ma io devo stare una settimana sapendo di essere in sfida, al serale? Non lo dico perché si tratta di me, credetemi, ma alla fine allora io esco settimana prossima, arriva Alex Britti e dice “no, non mi sta bene” e allora mi metto la maglia con scritto Britti e sto un’altra settimana. Ma che vuol dire?! Ha deciso una commissione di sette cristiani. Probabilmente perderò e poi io me ne vado a casa, così, perché Loredana Bertè non sta bene che una commissione, quella che da regolamento decide chi sta e chi non sta abbia deciso…è assurdo! Cosa sono stato a fare un’ora e mezzo in casetta e ho cantato all’una e mezzo a fare? Allora non la facevo. Ieri si alzava e diceva che non era giusto che lei andava in sfida, oppure che la faceva la settimana prossima, apriva il televoto  ieri o che ne so. Non ho una settimana di pace, una non ce l’ho. Solo la prima, perché era prima di scoprire cosa pensava quella donna di me.

QUI il video.

E voi che ne pensate? Da che parte state?

COMMENTI