‘Amici 19’, ecco chi ha vinto la prima gara di ascolti tra Maria De Filippi e il suo amico Carlo Conti!

Emanuela 29 Febbraio, 2020

Maria De Filippi - Carlo Conti

E’ iniziata ieri l’avventura dei ragazzi al Serale di Amici di Maria De Filippi in onda su canale 5. Il suo esordio ha garantito alla padrona di casa 3.778.000 di telespettatori con uno share pari al 19,82% per poi raggiungere nella fascia inoltrata della serata il 24,92%. Nella rete avversaria La Corrida su Rai 1 condotto da Carlo Conti, che ha raggiunto 4.223.000 spettatori e dati di ascolto del 18,7%.

I due, Maria De Filippi e Conti, oltre ad essere colleghi sono anche molto amici e nel corso delle rispettive serate si sono menzionati a vicenda:

A proposito di semafori vorrei salutare Carlo Conti che in questo momento sta facendo il suo programma La Corrida, con tutti i semafori del caso. Già che ci siamo volevo dirti che ti voglio un gran bene.

La risposta di Conti non si è di certo fatta attendere ed ha ricambiato il pensiero: “Qualcuno pensa che avrà sbagliato canale e dirà Amici è da un’altra parte… Maria lo vorresti eh? E invece è qua”. Riferendosi ad una ragazza che ha cantato Always Remember Us This Way di Lady Gaga.

Che Amici sia sempre un gran successo ce lo ricordano anche i dati degli anni precedenti. Ad esempio, l’anno scorso la prima puntata di Amici aveva invece raggiunto 4.096.000 spettatori e uno share del 22,23%. Mentre nell’edizione di Irama ed Emma Muscat, l’esordio di serata era stato seguito da 3.996.000 telespettatori con uno share pari a 20,77%.

E voi quale programma avete seguito ieri sera?

 

COMMENTI