‘Amici 20’, nel cast anche Michele Bravi? L’indiscrezione

Laura 24 Maggio, 2020

Michele Bravi

Dopo essersi aggiudicato la vittoria della settima edizione di XFactor nella categoria Under Uomini capitanata da Morgan, Michele Bravi è ormai un cantante affermato nella scena musicale italiana, partecipando anche a Sanremo 2017 con il brano di successo, Il diario degli errori.

Nel novembre 2018 il cantante è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale che ha portato alla morte di una donna alla guida di un moto, affrontando un processo con l’accusa di  omicidio stradale. Uno dei periodi più bui nella vita di Michele che lo ha costretto ad annullare tutti i suoi impegni lavorativi come gli instore per la firma del suo nuovo romanzo appena edito e la cancellazione del suo tour di concerti, chiudendosi in un silenzio stampa per un lungo periodo.

Trascorsi due anni dalla tragedia, Michele è ritornato sul piccolo schermo nel cast del nuovo format, Amici Speciale, condotto da Maria De Filippi e in onda su Canale 5 ogni venerdì. Questa versione inedita mette in gioco diversi volti noti ed ex Allievi della scuola di Maria a scopo solidale per aiutare nell’emergenza Coronavirus. Una sorta di graduale rinascita professionale supportata a gran voce anche dalla stessa conduttrice che nella prima puntata ha voluto dichiaratamente spendere parole d’affetto nei confronti di Bravi (che potete vedere QUI):

Sono molto felice che tu sia qua, è davvero un onore per me. Penso che tu sia un grande artista ed ogni volta che canti per me è commuovente. Sei proprio struggente e arrivi al cuore delle persone, sempre.

Blogo è in grado di riportare alcune voci in circolazione in questi giorni dalle parti degli studi Elios: sembrerebbe certa la presenza del cantautore anche nella prossima edizione del talent show di Canale 5, al via in autunno (i casting sono già aperti), al netto di come si evolverà l’emergenza coronavirus. Non è chiaro in questo momento quale ruolo preciso sarà affidato a Bravi, ma la volontà di Maria De Filippi e della sua produttrice Sabina Gregoretti avrebbe trovato risposta positiva nel giovane artista reduce da un difficile periodo conseguente ad un incidente stradale mortale avvenuto nel 2018.

In caso la sua partecipazione sia confermata, siete felici di questa graduale rinascita professionale di Michele?

COMMENTI