Amici 21, puntata del 31/10/2021: Sissi Cesana fa il suo ingresso nella scuola e i prof se la contendono, Nek giudice della gara di canto

Ecco tutti gli esiti delle sfide di oggi

Linda Ottobre 31, 2021

Amici 21, puntata del 31/10/2021: Sissi Cesana fa il suo ingresso nella scuola e i prof se la contendono, Nek giudice della gara di canto

È appena andato in onda, su Canale 5, l’appuntamento pomeridiano della domenica con Amici di Maria De Filippi.

Durante la puntata gli allievi della ventunesima edizione si sono esibiti per confermare il banco conquistatosi nella classe del talent.

A scendere per primo al centro del palco, LDA. Rudy Zerbi gli aveva affidato un compito particolare: esibirsi sulle note di una canzone di suo padre, Gigi D’Alessio. L’allievo ha scelto L’Amore che non c’è. Questa sfida ha generato una discussione tra Zerbi e Anna Pettinelli. Quest’ultima infatti ha trovato fuori luogo il compito assegnato da Rudy. A quel punto, il collega ha voluto risponderle mostrando sul led foto di figli famosi, lasciando indovinare alla De Filippi chi fossero i loro padri, a dimostrazione del fatto che anche i figli posso distinguersi da loro artisticamente.

Subito dopo è stato il turno di Alex, che ha cantato le tre canzoni in un medley assegnatogli da Lorella Cuccarini. Rudy Zerbi ha avuto da ridire sulle espressioni facciali del cantante, tanto da aver registrato un video in cui lo imitava perfettamente. Maglia sì per lui.

La padrona di casa ha fatto passare uno specchio tra i banchi di scuola. Subito dopo, ha mandato una clip dei “maschietti” della classe che durante la settimana si guardavano e pettinavano soddisfatti del loro riflesso. Maria ha voluto così coinvolgere il pubblico di Amici, indicendo il concorso del “Più bello e impossibile”. Terzo classificato LDA, secondo classificato Alex. A vincere il titolo di bellezza, Mattia Zenzola.

Christian Stefanelli ha affrontato la sfida proposta da Veronica Peparini, contro un ballerino di modern, Daniele. Garrison è stato chiamato a giudicare la sfida. Dopo essersi esibiti, i ragazzi hanno avuto il verdetto: Christian ha potuto confermare il suo banco.

Tommaso Cesana ha dovuto affrontare la sfida per essere arrivato ultimo nella gara di inediti e nella gara giudicata dalla cantante Giorgia. Sara Andreani è entrata in studio a giudicare l’allievo e il suo sfidante Thomas. A vincere è stato Cesana.

Mattia Zenzola è finito in sfida contro Eleonora, perché è arrivato ultimo sia nella gara di improvvisazione giudicata da Emanuel Lo che in quella giudicata di Anbeta. Il suo coach Raimondo Todaro ha chiesto alla produzione e alle sue colleghe, Celentano e Peparini, di metterlo alla prova. La sfida è stata giudicata da Nancy Berti e vinta da Mattia.

La De Filippi ha convocato al centro tutti i cantanti, dando inizio alla gara delle cover giudicata da Nek. I ragazzi di Amici hanno dovuto esprimere il loro concetto di amore. LDA è stato il primo a esibirsi, davanti al fratello in video che ha voluto fargli una sorpresa. Dopo di lui, Alex. Quest’ultimo ha preso un punteggio migliore del figlio di Gigi D’Alessio nella classifica provvisoria.

Per terzo si è esibito Albe, che ha cantato Il Cielo nella Stanza di Salmo. A seguire, Tommaso, che ha ricevuto una videochiamata dalla sua fidanzata Vittoria, al quale aveva dedicato il pezzo. Per Luigi Strangis l’amore “è tutto e  niente”, poi ha performato Per due che come noi. Rea si è esibita al pianoforte sulle note di Baby Can I Hold You. Per lei “Amare significa andare sulle montagne russe, per cui ripagheresti il biglietto ogni volta che scendi”. Simone Russo ha scelto Fiori Di Chernobyl di Mr.Rain. Nicole si è esibita in One Love. Ale, infine, ha cantato accompagnata dalla sua chitarra Questa Nostra Stupida Canzone D’Amore.

La gara è stata vinta da Rea. Ultima invece, Ale (Alessandra Ciccariello). Di seguito la classifica: Rea, Luigi, Alex, Albe, Tommaso, LDA, Simone, Nicol, Ale.

Sissi Cesana, una giovane cantante, è entrata in studio dopo essere stata notata dalla produzione e ha cantato il suo pezzo: Come Come. Tutti e tre i coach di canto l’hanno voluta in squadra, entrando così ufficialmente a far parte della scuola di Amici.

Guido Domenico Sarnataro è finito in sfida contro Alessio, ballerino di hip hop e modern piaciuto alla Peparini durante i casting. Alessandra Celentano ha preteso – durante una discussione con Veronica – di decidere il contenuto della sfida. Garrison è entrato in studio ancora una volta per giudicare i due allievi. Ad avere la meglio l’allievo della Celentano.

Serena Carella si è esibita dopo la dimostrazione di Elena D’Amario. Raimondo Todaro le ha riconfermato la maglia. La Celentano ha approvato l’esecuzione, il movimento, ma le linee fisiche no, in quanto “grossa” e tanta.

Giuseppe Zeno, altro ospite, ha proseguito la puntata con la presentazione della serie tv di quattro episodi: Storia di una famiglia perbene.

Luigi ha cantato davanti a Michele Canova il suo inedito. Per Anna Pettinelli è il più forte di tutti, generando stupore in Rudy Zerbi, al quale Anna ha dato della “testa di rapa”.

A fare il suo ingresso in studio Michele Bravi. L’ospite ha cantato la sua Cronaca di un tempo incerto. 

 

COMMENTI