Amici 21, Christian Stefanelli parla di Mattia Zenzola a Verissimo

Il ballerino è stato intervistato insieme a Calma

Lara Aprile 2, 2022

Amici 21, Christian Stefanelli parla di Mattia Zenzola a Verissimo

Calma e Christian Stefanelli sono stati due dei protagonisti dell’ultima edizione di Amici. Ospiti del salotto di Silvia Toffanin i due ex allievi del programma di Maria De Filippi hanno raccontato il loro percorso nella scuola, caratterizzato anche da qualche momento di sconforto. Calma ha infatti ammesso:

Ho avuto un momento particolarmente difficile, mi sono lasciato prendere dal risultato delle classifiche. Mi sono lasciato scoraggiare in quel momento lì. Erano ormai un po’ di anni che scrivevo per urgenza e da un po’ faticavo a trovare parole e melodie. Ho scritto una lettera alla musica, in cui io e la musica siamo due amanti che non si trovano più. Poi come un fulmine a ciel sereno una mattina sono stato ricontattato.

Anche Christian ha vissuto un momento difficile all’interno della scuola, tanto da avere la tentazione di abbandonare il programma:

Penso che i momenti più bassi servono per farti crescere. Non ho rimpianti. Tutta la settimana sono stato contento, ho sentito la voglia e la fame che avevo. Ero felice di aver ritrovato quella voglia lì.

I due ragazzi hanno anche parlato di essere stati vittime di bullismo. Calma ha raccontato di essere stato preso di mira per i suoi buoni voti scolastici:

In realtà ero solo un alunno che cercava di fare il meglio possibile. Un mio compagno mi sputò nelle scarpe, in maniera totalmente gratuita. Quando sei piccolo non lo capisci ma sono cose che segnano.

Christian invece ha rivelato di aver abbandonato la danza classica per alcuni commenti ricevuti:

Avevo 8 anni. La danza classica per la gente che non conosce sarebbe omosessualità. Io avevo smesso di fare danza classica, però le battute e le frasi pesanti arrivavano comunque.

Il ballerino ha stretto un bel rapporto con Mattia Zenzola, ballerino della scuola che ha dovuto abbandonare il programma dopo un infortunio. Christian ha rivelato come ha reagito alla notizia:

È stato difficile. Lui per me era la mia famiglia. Quando non avevo la famiglia mi sono appoggiato a lui, quando se n’è andato è crollato tutto. È come un fratello.

Dopo essere uscito dalla scuola Christian e Mattia si sono riabbracciati. Molto attivi sui social, i due ballerini hanno condiviso un video insieme su Tiktok.

Qui il video.

COMMENTI