Amici 21, Lda fa un appello a papà Gigi D’Alessio: “Sarebbe incredibile se…”

Il cantante ha svelato come ha affrontato le critiche di Anna Pettinelli, che spesso l’ha messo alla prova durante la permanenza nel talent

Carola Maggio 17, 2022

È stato uno dei protagonisti assoluti di Amici 21 e la sua eliminazione, avvenuta nella settima puntata del talent show contro il ballerino Nunzio Stancampiano ha lasciato tutti sorpresi: stiamo parlando ovviamente di Lda, il cantante del team di Rudy Zerbi, che con il passare del tempo è riuscito a farsi conoscere e togliersi di dosso la fastidiosa etichetta di “figlio di”.

Nonostante non sia riuscito ad arrivare in finale, Lda è riuscito a conquistare il cuore dei telespettatori. Numerosi sono infatti i fan accorsi ai primi in-store del cantante napoletano, con cui sta promuovendo il suo primo disco.

Intervistato da Il Tempo, Lda ha parlato del rapporto con il padre Gigi D’Alessio e ha raccontato che gli piacerebbe molto prendere parte ai concerti evento di Gigi, in programma a Napoli il 17 e 18 giugno: “Aspetto l’invito. Sarebbe incredibile. Un’esperienza unica. A casa mia, Napoli”. Il cantante ha poi raccontato che gli piacerebbe molto poter portare con sé alcuni dei ragazzi di Amici ed esibirsi insieme a loro.

Lda è poi tornato a parlare del suo percorso all’interno della scuola e delle critiche ricevute in questi 8 mesi da Anna Pettinelli, la quale – soprattutto inizialmente – lo aveva accusato di essere antico e di somigliare troppo a suo padre: “All’inizio non capivo perché ci fosse tutta questa acredine nei miei confronti da parte della professoressa”, ha esordito il cantante, il quale ha aggiunto che con il passare dei mesi ha cercato di passare sopra agli attacchi ricevuti, in quanto piacere a tutti non è possibile.

Infine Lda ha speso belle parole per Maria De Filippi, che considera come una seconda madre:

E’ una donna vera. Riesce sempre a trovare le parole giuste in ogni situazione. Per me è una seconda madre.

COMMENTI