Amici 21, novità in vista per la semifinale: ecco come funzionerà

Maria De Filippi ha svelato il numero di finalisti che ci saranno quest'anno

Giusy Maggio 3, 2022

Nella prossima puntata di Amici scopriremo i nomi dei finalisti della 21esima edizione del talent più seguito e amato dai telespettatori italiani, e questa volta non avremo nessuna sorpresa! Maria De Filippi  infatti ha già svelato il numero di finalisti che ci saranno quest’anno: sono cinque i posti in palio per l’ambitissima finale di Amici 2022.

Come ha riportato Gossipetv.com, nel daytime andato in onda ieri, la De Filippi ha convocato i sette allievi rimasti in gara per spiegare loro il meccanismo della semifinale, che andrà in onda Sabato 7 Maggio. Ci saranno sempre le tre sfide, ma non per scegliere gli allievi al ballottaggio. Le sfide saranno tutte in positivo: alla fine di ognuna verrà decretato un finalista.

Come si conquisteranno invece gli altri due posti in palio? I quattro ragazzi che non conquisteranno la felpa al termine delle sfide andranno al ballottaggio, dove si sceglieranno gli ultimi due finalisti.

Le novità non sono finite qui: Le tre sfide non coinvolgeranno tutti gli allievi, ma verranno divisi per categoria. Sappiamo che i cantanti sono quattro e i ballerini tre. Come si svolgeranno allora? Presto detto:  due  sfide, la prima e la terza, avranno come protagonisti i cantanti;  la seconda, i ballerini.

Non ci sono regole invece per quanto riguarda il ballottaggio:  potrebbero essere scelti due cantanti o due ballerini, o un cantante e un ballerino.

COMMENTI