Amici 22, puntata del 16/10/22: Rudy Zerbi in lacrime dopo l’esibizione di Tommy Dali, Asia Bigolin perde la sfida (ma finisce al televoto)

Claudia Bentrovato entra nella scuola, Samuele Segreto vince la gara di improvvisazione e si esibirà con la Parsons Dance

Lara Ottobre 16, 2022

Oggi è andata in onda una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi.

La puntata si è aperta con la sfida di ballo tra Asia e Claudia. Per volontá di Raimondo Todaro, Claudia ha conquistato la maglia ed è ufficialmente una nuova allieva del programma. La De Filippi però ha annunciato una novità: il banco del pubblico. Maria ha infatti aperto un televoto riguardante Asia. Al pubblico è stata data la possibilità di far rimanere la ragazza nel programma, come allieva dei professionisti.

Gara canto. Giudice d’eccezione: Loredana BertèLa cantante ha giudicato la gara di canto degli allievi, stilando la sua personale classifica di gradimento.

Non sono mancate le polemiche in seguito all’esibizione di Cricca, con la cover America. Secondo Rudy Zerbi l’allievo non ha interpretato al meglio il pezzo. Cricca è stato però difeso dalla sua coach, Lorella Cuccarini.

Ultimi, a rischio eliminazione sono andati Piccolo G e Wax.

Spazio poi a Samuel, che si è esibito nel compito assegnatoli da Alessandra Celentano.

È arrivato poi il momento della sfida di Tommy Dali. Il ragazzo è stato messo in discussione da Arisa, che ha notato ai casting un ragazzo,  Linar.  La comparata è stata giudicata da Carlo di Francesco. Tommy ha avuto la meglio ma il suo coach, Rudy Zerbi, ha voluto che il suo allievo si esibisse nella cover Il diario degli errori davanti a Michele Bravi. Grande successo per Tommy che ha fatto commuovere il suo insegnante.

Spazio poi ad una gara di improvvisazione per i ballerini. Gli allievi Samu, Maddalena e Ludovica si sono contesi la possibilità di prendere parte alla tappa di Roma della Parsons dance. La gara è stata giudicata dalla professionista Elena D’Amario, che ha espresso la propria preferenza per  Samu.

Gara di ballo giudicata da Jacopo Tissi. Primo posto per Ramon, ultimo posto per Gianmarco che è a rischio eliminazione.

Piccolo GNDG e Cricca hanno avuto la possibilità di far ascoltare il loro inedito a Merk. NDG ha avuto la meglio e avrà la possibilità di far ascoltare il suo brano ad un produttore.

Maddalena si è esibita in un compito assegnatole dalla maestra Celentano. L’esibizione è piaciuta all’insegnante che ha avuto anche un battibecco con Emanuel Lo. Il marito di Giorgia ha infatti tirato in ballo le carenze di Rita, invitando la maestra Celentano a pensare ad i suoi allievi.

Ospite della puntata Tananai, giunto in puntata per presentare il suo nuovo singolo Abissale.

COMMENTI