Amici di Maria de Filippi

Amici 24, Alessia Pecchia cade nello sconforto e si confronta con Umberto Gaudino: ecco cosa le ha detto il ballerino professionista

Ad intervenire anche la maestra Alessandra Celentano

Giusy 03/02/2025

article-post

Post puntata ancora una volta infuocato per Alessia Pecchia negli studi di Amici di Maria De Filippi.

La ballerina di latino americano, ancora bassa in classifica, ha avuto l’ennesimo crollo emotivo dopo la puntata andata in onda ieri pomeriggio come di consueto su Canale 5. 

 Alessia, nonostante sia sempre stata sicura di se stessa e delle sue capacità, è andata nel panico dopo il giudizio di Samanta Togni, giudice della gara di ballo degli allievi del talent show, sulla sua esibizione.

La ballerina teme di non essere apprezzata, tant’è che a un certo punto è dovuta intervenire anche Maria. La conduttrice ha provato a spronarla, chiedendole se avesse voglia di parlare con la sua maestra, Alessandra Celentano.

Lo sfogo di Alessia:

Non lo so. Non è neanche tanto la posizione. È più che altro il commento. Ogni volta che viene un latinista mi deve dire davanti a tutti quanti che io non sono brava tecnicamente. Ha detto che sono sporca. Questa cosa mi stufa un po’, nel senso che quando faccio il mio sembra che vada pure peggio di quando faccio le altre cose. Se sono severa nel giudizio quando vado alle gare e vedo le altre esibirsi? Sì perché è la disciplina mia. È uguale? Un po’ mi dispiace, che devo fare. Faccio le gare, pure quelle a tre e non ci fosse stata una volta che mi sia andata bene. Sto pure imparando ad accettare un po’ di più le sconfitte però boh… un po’ mi dispiace tutto qua.

Le parole della Celentano alla sua allieva:

Ho visto il tuo faccino quando sono uscita. A me è piaciuta l’esibizione, hai fatto una cosa strana… una sbavatura… qualche piccola sbavatura che non è da te tra l’altro. Perché tu scivolavano le scarpe? Hai fatto bene a non dirlo, perché comunque sono cose che possono succedere. Tu che sei molto sicura in tutto quello che fai, difficilmente ti vedo fare delle sbavature. Ci sta, può succedere. Succede a chiunque.

La giovane allieva ha risposto:

Quando  viene un giudice della mia disciplina vorrei che mi dicesse ‘tu vali tanto’

A quel punto l’insegnante le ha spiegato che dovrà abituarsi al giudizio dei professionisti della sua disciplina:

Anche  io quando giudico il classico sono molto più dura rispetto a tutto il resto. Quello è normale. Ogni volta che verrà un maestro di latino ci sarà sempre una critica, un consiglio questo lo devi mettere in conto. È diciamo in preventivo.

Successivamente anche Umberto Gaudino, dopo aver visto insieme alla ballerina l’esibizione, ha voluto spronare Alessia, spiegandole anche cosa avrebbe dovuto fare:

Io ti devo dire che mi è piaciuta molto l’esibizione. È vero che quei giri… pavimento non pavimento, sei un pochino inciampata si vede… dovevi essere un pochino più furba! Tu sai che su quel pavimento spesso e volentieri dobbiamo un po’ sollevare leggermente i piedi per agevolare quella roba lì, però in generale sono molto contento.

Sto con te in sala tutto il giorno tutto i giorni, so bene quale è il tuo potenziale e credo molto nel tuo potenziale. Ti reputo una ballerina super preparata. Effettivamente quel giro lì si poteva evitare. Con la tua consapevolezza e con la tua intelligenza, quella roba lì poteva essere tranquillamente evitata. Perché sono stanco di sentire la stessa cosa. Per me non sei una ballerina di assolo o di coppia, tu sei una ballerina di danze latino americane. Che ha studiato, che continua a farlo, preparata e ci credo molto in questo.

Continua a fare quello che stai facendo con un po’ più di testa soprattutto nel tuo. È una questione di attenzione al dettaglio. Questa è una cosa che dico anche a me stesso da professionista. Non devi mai sottovalutare quello che stai facendo. È una ricerca continua tutti i giorni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Potrebbe interessarti anche