Amici di Maria de Filippi
Amici 24, Alessia Pecchia presente agli esami di maturità di Luk3 diventa oggetto di sarcasmo sui social: la replica della ballerina
La risposta all’ironia del web sulla differenza di età tra la Pecchia, 25 anni, ed il cantante diciottenne
Stefania S 12/07/2025

Alessia Pecchia e Luk3 sono tra i protagonisti più apprezzati dell’ultima edizione di Amici. I due sono anche arrivati al tanto ambito serale e la ballerina è riuscita ad arrivare in finale ottenendo la proposta di lavoro come professionista da parte del talent.
La storia d’amore tra Alessia e Luk3 è, ancora oggi, oggetto di diverse polemiche a causa della loro differenza di età: Alessia ha 25 anni mentre invece Luca ne ha compiuti diciotto.
Nelle ultime ore, sul social X, i commenti sarcastici sulla questione sono diventati ancora più pressanti a causa della partecipazione della Pecchia alla prova orale di maturità del cantante.
Diverse le reazioni da parte degli utenti che hanno ironizzato sulla vicenda:
Pensate avere 25 anni e stare con uno che fa la maturità e non perché ha perso anni…

Immediata la risposta di Alessia che ha deciso di non alimentare polemiche ma di esprimere la sua felicità:
Bellissimo, oltre a vivere con amore il suo traguardo ho potuto dargli anche qualche consiglio in più.

Già in passato Luk3 aveva confessato diverse volte di non essere interessato alle critiche:
È capitato che leggo dei commenti, delle cose e non mi interessa nulla. Ci siamo innamorati delle persone non della nostra età ed è bellissimo viverla così come la stiamo vivendo. Ci supportiamo tantissimo anche in quello che facciamo, quindi assolutamente per me non è un problema.
E anche Alessia, durante l’intervista con Lorella Cuccarini, aveva dichiarato quanto è stato importante Luca all’interno del percorso:
È stato un punto fondamentale all’interno della Casetta e ci siamo sostenuti entrambi.
Diciamo che da fuori le persone non hanno visto la prima parte, l’inizio della nostra relazione e io credo proprio di aver trovato una persona tanto tanto speciale e credo di non essere mai stata innamorata così. Mi ha fatta un po’ ritornare piccolina, cioè un amore adolescenziale che io non avevo praticamente mai vissuto.
E all’inizio anzi io, quando lo avevo incontrato che lo avevo un po’ notato cercavo di fuggire perché poi lo vedevo comunque piccolino rispetto a me e poi ero comunque molto “focus” su quello che stavo facendo, caso ha voluto che ci ritrovassimo nella Casetta insieme e quindi piani piano la quotidianità…








