Amici di Maria de Filippi

Amici 24, crollo post puntata per Mollenbeck, Francesca e Giorgia: ecco cos’è successo

I tre allievi sono andati in crisi dopo l’ultima registrazione e…

Vale 28/01/2025

article-post

Dopo la puntata di Amici andata in onda Domenica 26 gennaio (clicca QUI per il resoconto), diversi allievi del talent sono caduti nello sconforto, anche se per motivi diversi. Il daytime di oggi ha mostrato gli sfoghi post-registrazione di MollenbeckFrancesca Giorgia.

Già durante la pausa, nel corso della puntata, il cantante Mollenbeck è parso insoddisfatto:

E’ proprio brutto così. Sono sempre dalla metà classifica in giù, mai sopra!

Dopo essersi classificato all’ultimo posto, secondo i giudizi di Fred De Palma Enrico Nigiotti, ha attraversato un momento di crisi culminato in un pianto:

Io ce la metto la testa! Ma che caz*o devo fare? Non penso alla classifica quando canto, forse non sono abbastanza bravo per star qua. L’unico a cui han detto robe negative sono stato io. Faccio la roba degli inediti: ultimo, anche lì. Su tre, ma comunque ultimo. Che giornata di mer*a! Non so più cosa devo fare. O faccio cag*re rispetto agli altri, o non riesco a capire perché sono sempre lì, in quelle posizioni. A me sembra di impegnarmi al massimo, ogni assegnazione che mi viene data. Però se ogni volta i risultati sono che arrivo ultimo…

Quando mi esibisco, sono gli unici tre minuti della mia vita in cui riesco ad esprimermi. E caz*o, neanche lì arrivo! Al giudice che c’è lì non arrivo mai. Penso anche di deludere Lorella, che mette in dubbio la mia permanenza qua.

Il ragazzo ha trovato conforto nelle parole amiche di Vybes, che l’ha invitato a riflettere sul senso del percorso nella scuola di Amici, per definizione fatto di up e down.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Anche per Francesca la puntata di domenica non è stata idilliaca. Non essendo risultata sufficiente in un compito affidatole dalla maestra Celentano, la sua insegnante Deborah Lettieri ha scelto di sospenderle la maglia. L’allieva avrà l’opportunità di esibirsi nuovamente in quel pezzo, lontano stilisticamente dalla sua comfort zone, avendo questa volta l’opportunità di prepararlo a dovere, nell’arco di quattro giorni.

Anche la ballerina, appena conclusa la registrazione, si è abbandonata alle sue debolezze:

La maestra ha detto che sono sempre uguale. Allora vuol dire che non capisco nulla di quello che provo, se mi si dice che provo sempre la stessa cosa.

Vorrei vedere Alessia fare neoclassico in un giorno ed interpretarlo, Chiara fare hip-hop in un giorno ed interpretarlo, vedere Giorgia fare un compito di neoclassico in un giorno… chiunque! Non posso neanche essere arrabbiata con me, perché è già un miracolo che sia andata in scena e che non sono caduta! Ho cercato di fare il possibile, per me più di così non potevo fare onestamente, in un giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Anche un’altra ballerina di Amici si è lasciata andare alle lacrime: Giorgia, anche lei arrivata ultima nella classifica del circuito ballo, secondo il giudizio del coreografo Fabrizio Mainini.

Ecco come si è sfogata appena terminata la puntata:

Io ero contenta oggi, stranamente. Perché io non dico mai che mi sono piaciuta quando ballo. Ero gasata, ero contenta, mi stavo divertendo. E nonostante queste cose qui, arrivo di nuovo ultima. Non mi piace. Sono stufa di piangere, voglio essere felice! Non me l’aspettavo per il semplice fatto che mi aveva fatto dei complimenti (il giudice, ndr). Non capisco cosa vada male. Quello che penso io di me passa sempre in secondo piano.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Potrebbe interessarti anche