Amici di Maria de Filippi

Amici 24, Daniele Doria: “Con Francesco Fasano e Alessia Pecchia è stata una bella sfida, ma…”

Il vincitore del talent show ha poi parlato del brutto infortunio vissuto durante il suo percorso

Carola 21/05/2025

article-post

Daniele Doria domenica 18 maggio è stato incoronato vincitore della ventiquattresima edizione di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi che negli scorsi giorni è giunto al termine, decretando io giovane ballerino vincitore assoluto del programma e il cantante Trigno vincitore della categoria canto.

Daniele è riuscito a sbagliare nel corso della puntata conclusiva del talent show l’agguerrita concorrenza di Alessia Pecchia e Francesco Fasano, che sono stati eliminati ad un passo dalla vittoria finale. Intervistato dal settimanale Chi, Doria ha parlato proprio della sfida con due talenti come i suoi compagni ballerini:

Erano delle vere “schegge”, molto talentuosi. È stata una sfida bella e intensa, ma non li ho mai vissuti come avversari. Eravamo tutti lì per dare il massimo e, credo, lo abbiamo fatto. Però poi ho vinto io.

Il ballerino ha anche ricordato il brutto infortunio che ha dovuto affrontare durante il suo percorso:

È stato un momento davvero tosto, sia fisicamente che mentalmente. Era un periodo delicato del programma, si iniziava a parlare di serale, c’era gente che tornava con la maglia… Io ero fermo e sembrava che non stessi facendo niente. Mi sentivo un po’ spettatore. E nella testa avevo tanti mostri che mi dicevano di mollare. Ma il mio motto è “non mollare mai”, e alla fine non l’ho fatto e ce l’ho fatta. 

Subito dopo la sua proclamazione come vincitore, Daniele e Trigno, secondo classificato, si sono stretti in un lungo abbraccio liberatorio:

È stato fortissimo. Mi è venuto incontro come se avesse vinto lui, mi ha stretto forte. Era sinceramente felice per me. E io per lui. Ha fatto un percorso fantastico, io e lui ci siamo supportati a vicenda.

Infine, Doria ha parlato dell’amore:

Innamorato sì, ma della danza. E della mia famiglia. Dedico questa vittoria a loro, ma soprattutto a mio fratello. Perché aveva il mio stesso sogno. Anche lui ha provato, anni fa, a entrare ad Amici, come cantante. Purtroppo non ce l’ha fatta. Quest’anno ho sentito che ballando stavo realizzando anche il suo sogno, oltre al mio.

Potrebbe interessarti anche