Amici di Maria de Filippi
Amici 24, Jacopo Sol racconta: “Ecco con quale noto cantante mi piacerebbe collaborare!”
E a proposito della vittoria di Daniele…
Luana 23/05/2025

Jacopo Sol è stato uno degli allievi dell’ultima edizione di Amici, che si è conclusa lo scorso 18 maggio con la vittoria del ballerino Daniele Doria. Il cantante, intervistato da Super Guida Tv, ha spiegato in primis come ha vissuto la sua esperienza nel talent condotto da Maria De Filippi, e si è soffermato su quale è stato il momento più bello e quale invece il più complicato:
E’ stata un’esperienza molto costruttiva, piena di emozioni, ci sono stati alti e bassi, è stato davvero un sogno. Mi ha lasciato tanta consapevolezza in più di me, tanta voglia di dimostrare qualcosa alle persone e mi ha lasciato anche tanto calore. Sono molto contento.
Poi ha continuato:
Mi vengono in mente tanti momenti belli che paradossalmente non sono relativi a delle esibizioni. Mi riferisco a tutti gli scherzi che facevamo ad esempio io e Luk3, era molto divertente. Ogni volta poi che cantavo un inedito la prima volta provavo un’emozione indescrivibile perché pensare che tutti lo stavano ascoltando mi caricava tanto. I momenti più difficili ci sono stati più al serale perché mi sono messo più in dubbio, sono arrivate delle critiche che mi hanno fatto riflettere ma anche crescere e fatto capire nel bene e nel male quello che voglio portare con la mia arte. Mi facevo spesso delle domande ma questo era anche normale visto che quando si è chiusi in un posto senza distrazioni si ha più tempo per pensare.
Per quanto riguarda, invece, la vittoria di Daniele, Jacopo ha dichiarato:
Mentre ero dentro la scuola non me l’aspettavo ma una volta uscito mi sono reso conto di diverse cose e ho cambiato opinione. Sono contento che sia andata così sia per Trigno che per Daniele. Arrivati alla puntata finale erano tutti meritevoli, chiunque avesse vinto non sarebbe stato un errore.
Nella scuola di Amici, Jacopo Sol ha trovato anche l’amore e nel corso dell’intervista ha rivelato cosa lo ha colpito maggiormente di Francesca Bosco e come procede la loro relazione:
Di Francesca mi ha colpito il fatto che conoscendola profondamente non mi aspettavo che fosse così. Visti dall’esterno siamo persone diverse, lei è molto estroversa, io sono più introspettivo. E’ stato un rapporto che è nato con il tempo e mi sento fortunato ad averla nella mia vita. Ho conosciuto una persona fantastica sotto tutti i punti di vista, la reputo speciale. Ci siamo visti tante volte, è difficile stare lontani. Abbiamo vissuto già tante cose, lei è venuta anche a San Severo, le ho fatto conoscere tutti e fatto vedere la città. Sono molto felice.
In merito ai suoi progetti lavorativi, oltre all’uscita del suo primo EP, il cantante ha affermato che partecipare al Festival di Sanremo sarebbe un sogno; mentre non ha fatto mistero che gli piacerebbe collaborare in futuro con Irama:
Ho sempre ascoltato tantissimo Irama. Mi piace il suo timbro particolare ma adoro anche la sua scrittura. Mi piacerebbe collaborare con lui, sarebbe un sogno.