Amici di Maria de Filippi

Amici 24, puntata del 19/01/25: Nicoló vince la sfida, Daniele emoziona e conquista una standing ovation

L’inedito di Antonia scelto come “il più radiofonico”, Alessio fa commuovere i suoi compagni e vince la gara di improvvisazione

Carola 19/01/2025

article-post

Si è appena conclusa la sedicesima puntata del pomeridiano di Amici 24, il talent show condotto da Maria De Filippi in cui giovani aspiranti cantanti e ballerini mettono alla prova le loro capacità nel canto e nel ballo con lo scopo di fare della propria passione una professione a tutti gli effetti.

Anche nella puntata odierna non sono mancati gli ospiti: Alfa ha portato sul palco la sua Filo Rosso, mentre Alessandro Cattelan è stato giudice della gara di canto, affiancato da Rebecca Bianchi che invece ha giudicato le performance dei ballerini. A tornare nel talent show è stato anche l’ex allievo di Amici 19, Javier Rojas, che ha danzato in un passo a due classico.

Per quanto riguarda le sfide, questa settimana sono stati Nicolò Filippucci per il cantoe Giorgia Conti per il ballo. Nicolò si è scontrato con un cantante di nome Riccardo, che si è esibito sulle note di Cosa mi manchi a fare di Calcutta, mentre Filippucci ha cantato Somebody to love. A determinare la vittoria dell’allievo è stata Martina Giannitrapani, giudice della sfida.

La gara di canto, giudicata da Alessandro Cattelan, ha visto al primo posto Antonia Nocca, seguita Luk3 al secondo posto. L’allievo di Lorella Cuccarini ha ottenuto un 7 da Rudy Zerbi e un 5 da Anna Pettinelli, scatenando una discussione tra i due che poi ha coinvolto anche Lorella.

Al terzo posto Chiamamifaro, seguita da Jacopo Sol che si è cimentato in un rock anni ‘80, ottenendo i complimenti del giudice. In quinta posizione Vybes, che ha portato sul palco una sua versione di Tanto pe’ cantà, seguito da Mollenbeck che ha cantato La fine. Il ragazzo sarebbe stato ultimo in classifica, ma grazie ad una penalizzazione della squadra di Anna Pettinelli, arrivata ultima nella gara cover a squadre della settimana, si è portato in terzultima posizione. Nonostante ciò l’allievo di Lorella si è detto molto deluso per come è andata la gara. Al penultimo posto Nicolò, che ha cantato Mani vuote di Angelina Mango, mentre in ultima posizione e quindi in sfida, Deddè. A Rudy la performance dell’alunno non è piaciuta affatto, tanto che alle prove gli ha assegnato un 1.

Assenti dalla puntata anche questa settimana Senza Cri e Trigno, con la maglia sospesa dopo il provvedimento disciplinare di Anna Pettinelli.

Per quanto riguarda la gara di ballo giudicata da Rebecca Bianchi, il primo posto è stato conquistato da Chiara Bacci, che si è esibita in un passo a due con la professionista Georgie. Secondo posto per Daniele Doria, mentre in terza posizione troviamo Alessio Di Ponzio che si è esibito in un passo a due di hip hop con Giulia Stabile, ricevendo i complimenti della giudice. Al quarto posto Francesca Bosco, che ha danzato in un passo a due con Sebastian Melo Taveira, mentre in penultima posizione Alessia Pecchia. Ultimo posto per Dandy Cipriano, che quindi la prossima settimana dovrà affrontare una nuova sfida.

In merito ai compiti, invece, Daniele ha eseguito il compito voluto da Deborah, su un tema per lui importante ovvero il bullismo, di cui è stato vittima per via della sua passione per la danza. La performance del ballerino è stata preceduta da un filmato in cui ha raccontato i difficili momenti vissuti e ha ringraziato Deborah per aver avuto la possibilità di esprimere questo lato di sé. La maestra Celentano ha dato 9.5 al suo allievo, Deborah 7 ed Emanuel 6.

Per i cantanti è stata poi la volta di cimentarsi in una gara inediti, giudicata dagli esponenti di Radio Kiss Kiss, Radio Zeta, Radio Subasio e Rds. A sfidarsi sono stati Luk3 con Valentine, Antonia con Dove ti trovi tu e Deddè con Periferia. Il primo posto è stato conquistato da Luk3, seguito da Antonia e al terzo posto Deddè.

Anche per i ballerini è arrivato il momento di effettuare una gara estemporanea di improvvisazione in cui si sono sfidati Francesca, Alessia e Alessio. I tre dovevano esibirsi con un oggetto inviato dai loro cari. A vincere è stato Alessio, che ha danzato con una felpa e un biglietto per l’America sulle note di A modo tuo, mentre Francesca ha ballato con la giacca del nonno sulle note di Nei giardini che nessuno sa e Alessia con un tavolo e una colazione con due cornetti sulle note di Viva la mamma.

Nel daytime di domani, invece, avremo modo di vedere la sfida di Giorgia Conti, che come sappiamo dalle anticipazioni, ha vinto contro la sua sfidante, conservando il suo posto nella scuola.

Potrebbe interessarti anche