Ultime News

Amici 25, un gesto di Riccardo Stimolo nei confronti di Alessio Di Ponzio scatena l’indignazione del web: ecco cosa ha fatto

L’allievo di Rudy Zerbi ancora al centro della polemica

Giada 12/02/2026

article-post

Riccardo Stimolo, cantante di Amici 25 è finito ancora una volta al centro di una polemica: giusto qualche mese fa abbiamo raccontato  dei gesti omofobi e misogini che lo avevano coinvolto (ne abbiamo parlato QUI). Questa volta però l’accaduto riguarda qualcosa che ha fatto all’interno della casetta.

Tutto è nato da una discussione con il ballerino Alessio Di Ponzio per la sua scelta – a detta di Riccardo sbagliata – su chi mandare come ballerino al serale.

Nel daytime di ieri, infatti, la produzione aveva chiesto di indicare un ballerino che secondo loro potesse meritare il serale (ne abbiamo parlato QUI):

In vista della prossima puntata la produzione ha deciso di darvi una possibilità importante. Potrete proporre fra gli allievi che i professori hanno deciso di far esibire nella prossima puntata un cantante e un ballerino che potrebbero presentarsi davanti agli insegnanti per conquistare l’accesso al serale.

E quando Alessio Di Ponzio ha votato Emiliano Fiasco – ballerino della maestra Celentano -, Riccardo Stimolo ha detto la sua rivolgendosi ad Alex Calu e aizzandolo contro Alessio:

Io se fossi in te, Alex, non gli parlerei più. E non sto scherzando. Io me la sarei legata al dito, ma tantissimo! Soggettivamente io me la sarei presa a morte.

E poi rivolgendosi ad Alessio, ha aggiunto:

Alex non te lo dirà mai che c’è rimasto male, ma c’è rimasto male.

Subito è arrivata la reazione del ballerino di hip hop:

Ma che senso ha che tu dica questa cosa? Io come vedo Emiliano, vedo anche Alex al serale. Posso essere indeciso su chi mandare?

Nella discussione tra i due, le telecamere hanno inquadrato Riccardo Stimolo intento a parlare con Elena D’Elia e a fare un gesto da molti considerato di dubbio gusto. Indubbiamente è fraintendibile (stava forse tossendo o ha mimato il gesto che il popolo della rete ha visto?

Potrebbe interessarti anche