Amici di Maria de Filippi

Amici 25, Michelle Cavallaro ha abbandonato definitivamente la scuola: ecco perché

L’inaspettata decisione della cantante e la reazione della sua prof Lorella Cuccarini

Carola 17/11/2025

article-post

Le ultime settimane all’interno della scuola di Amici non sono state per niente facili per una cantante della squadra di Lorella Cuccarini, Michelle Cavallaro.

La ragazza, infatti, nelle ultime puntate è arrivata ripetutamente negli ultimi posti delle classifiche, collezionando diverse sfide e anche il suo inedito, che è stato presentato alle radio nel corso della puntata di domenica, non ha ottenuto giudici positivi, spingendo la cantante a maturare una scelta sofferta.

Subito dopo la puntata, infatti, la Cavallaro ha deciso di incontrare la sua professoressa per comunicarle la decisione di lasciare la scuola:

Chiedo già scusa in anticipo. Non mi sento tanto pronta, mi sento estremamente piccola, sento che è tutto troppo più grande. C’è ancora tanto lavoro da fare, non so come scusarmi perché non vorrei avervi fatto perdere tempo e credere in una persona che non ha tutte le carte in questo momento. Mi vivo male il mio giudizio, quello che mi dico da sola e il mio giudizio. Il motivo per cui avrei resistito di più è perché non ci sarebbe stata la possibilità di tornare, perché tengo davvero tanto a questo posto, ma vorrei arrivarci più sicura. Io mi tiro indietro, ma non perché non ho il coraggio di affrontarlo, ma perché sono consapevole di non poterlo fare in questo momento.

E Lorella ha replicato:

La mia sensazione, anche quando hai fatto la sfida in settimana, è come se ti stessi spegnendo, invece di accenderti, di essere sempre più motivata e tirare fuori gli attributi veri. Sento che stai regredendo. Io continuo a pensare che in te qualcosa ci sia, che è quello che mi ha spinto a scegliere all’inizio. Fin dall’inizio eri una scommessa, ognuno ha i suoi tempi e non c’è niente di male a sentire che questo non è il momento giusto, però devi tirare fuori un carattere che sono convinta ci sia, ma forse ci sono tante cose che lo trattengono. Mi dispiace moltissimo vederti così perché capisco il momento che stai vivendo, vorrei esserti d’aiuto in qualche modo e vorrei dirti che se decidi di lasciare il programma di ripresentarti nei prossimi anni. Io penso che questa tua decisione sia comunque un passo di maturità. Prendi un po’ più di sicurezza in te.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Potrebbe interessarti anche