Amici di Maria de Filippi
Amici 25, puntata del 15/2/26: Emiliano, Alex e Michele conquistano le prime maglie dorate e accedono al serale
Dopo le gare di canto e ballo agli ultimi posti delle classifiche sono finiti Valentina e Nicola
Giusy 15/02/2026

È appena terminata la diciannovesima puntata della nuova edizione di Amici, il fortunato talent show ideato e condotto da Maria De Filippi da ormai ben 25 anni.
Coach, i confermatissimi Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Emanuel Lo, Anna Pettinelli, e il gradito ritorno di Veronica Peparini, al posto di Deborah Lettieri.
Giudici esterni Giusy Ferreri e Drusilla Foer per il canto, Raimondo Todaro, Oriella Dorella e Anbeta Toromani per il ballo.
La diciannovesima puntata di Amici 25 ha visto i giovani allievi cimentarsi in una nuova gara.
Ecco come è andata quella di Canto:
Al primo posto Michele che ha cantato Bruises di Lewis Capaldi. Il giovane cantante ha ricevuto molti complimenti per l’interpretazione. Secondo posto per Lorenzo che ha cantato Il morso di Tyson di Brunori Sas. Medaglia di bronzo per Elena che si è esibita in Rolling in the deep con la chitarra. A seguire Gard con L’elefante e la farfalla di Michele Zarrillo. Quinto posto: Plasma che ha cantato Stupida anima di Chiello. Fanalino di coda Valentina in Pink pony club.
Ecco invece come è andata la gara di Ballo:
In testa alla classifica Emiliano che ha ballato Angels di Robbie Williams. Secondo posto per Alex che si è esibito in un passo a due con Alessia Pecchia. A seguire Simone e Kiara. Ultimo posto per Nicola che ha ballato un passo a due con Chiara.
Nel corso della nuova puntata di Amici sono state assegnate tre maglie per il Serale.
Ad ottenere le ambitissime maglie sono stati Emiliano, Alex e Michele. Il primo ha ricevuto subito 3 sì.
Alex invece ha ricevuto la prima volta il no da parte di Emanuel Lo. Michele ha cantato tre volte. Solo dopo l’ultima esibizione, con la canzone La fine, ha ricevuto il sì da Anna Pettinelli.
Emiliano ha ballato sulle note di Balla bird set free. Alex si è esibito prima sulle note di Arrabal in un passo a due con Alessia, poi da solo sulle note di Wake me up before you go.








