Amici di Maria de Filippi
Amici 25, puntata del 7/12/25: Rudy Zerbi si commuove e annulla la sfida di Michele Ballo, Caterina entra a far parte della scuola
Duri scontri tra i professori di ballo e di canto
Giusy 07/12/2025

È appena terminata l’undicesima puntata della nuova edizione di Amici, il fortunato talent show ideato e condotto da Maria De Filippi da ormai ben 25 anni.
Coach, i confermatissimi Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Emanuel Lo, Anna Pettinelli, e il gradito ritorno di Veronica Peparini, al posto di Deborah Lettieri.
Giudici esterni Cristiano Malgioglio per il canto, Anbeta Toromani, Kledi Kadiu e Francesca Tocca per il ballo.
In sfida per cercare di mantenere un posto nella scuola più amata e ambita d’Italia Alessio Di Ponzo e Michele Ballo. Entrambi ne sono usciti vincenti. Il ballerino è stato giudicato da un amico del programma, ovvero Marcello Sacchetta. L’allievo di Lorella Cuccarini invece dopo essersi esibito cover dal titolo Lucciole e aver ricevuto il sì da tutti i professori non è stato eliminato. Zerbi infatti ha cambiato idea sul ragazzo e ha voluto annullare la sfida. La sua sfidante, Caterina, ha comunque ottenuto la maglietta. Sarà una nuova allieva di questa edizione di Amici. Nei prossimi giorni sceglierà il docente.
L’undicesima puntata di Amici 25 ha visto i giovani allievi cimentarsi in una nuova gara.
Ecco come è andata quella di Canto:
Al primo posto Lorenzo che ha cantato, esibendosi al pianoforte, La moglie del mio amico. Il giovane cantante ha ricevuto molti complimenti da Malgioglio per l’interpretazione. Secondo posto pari merito per Riccardo e Valentina. Medaglia di bronzo per Angie che ha cantato Love on the brain. A seguire Opi in Ho imparato a sognare e Gard con I migliori anni. Terzultimo e penultimo posto: Flavia ed Elena. Le due allieve di Amici sono finite al ballottaggio per la sfida.
Fanalino di coda Plasma che ha cantato Affogare.
Ecco invece come è andata la gara di Ballo:
In testa alla classifica Alessio che si è esibito con Giulia Stabile sulle note di un brano di Geolier. Secondo posto per Emiliano che ha ballato con Chiara Bacci.
A seguire Maria Rosaria insieme ad Alessia Pecchia. Al quarto posto Alex che ha ballato da solo sulle note di Animals di Martin Garrix. Al quinto invece si è piazzata Paola. A seguire Anna e Giorgia. Le due sono finite al ballottaggio per la sfida. Fanalino di coda Pierpaolo che ha ballato con Elena sulle note di Senza una stupida scusa. Anbeta ha avallato il pensiero della Celentano riguardo ai ‘piedi fucilati’ del ballerino.
Spazio poi ai compiti voluti dai professori.
La prima a eseguire il suo compito, assegnato da Alessandra Celentano, è stata Paola. La giovane allieva si è esibita in un passo a due con Michele. Paola è riuscita a superare il compito, voto finale 7,5. La maestra le ha fatto i complimenti. Voto positivo anche da Veronica Peparini.
Semaforo rosso invece per Emiliano. Il ballerino doveva svolgere un compito assegnato da Emanuel Lo di latino americano. L’allievo non ha ricevuto la sufficienza né da Emanuel, né da Celentano. Entrambi gli hanno dato un 4. Per via delle insufficienze, gli è stata sospesa la maglia.
Quanto accaduto verrà mostrato nei prossimi giorni in maniera dettagliata.
Non sono mancati i soliti scontri fra i prof. Dopo l’esibizione di Riccardo sono volate scintille fra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Quest’ultima non era convinta dell’esibizione dell’allievo di canto. Hanno litigato anche Alessandra Celentano e Veronica Peparini per il compito dato a Paola che Veronica ha ritenuto sfacciato. Successivamente lite anche fra la Celentano ed Emanuel per il compito di latino dato a Emiliano.
Ospite musicale l’ex allievo di una passata edizione di Amici Alberto Urso.








