Amici di Maria de Filippi

Amici 25, puntata del 9/11/25: Maria Rosaria vince la sfida, Alessandra Celentano ridà la maglia ad Emiliano

Dopo le gare di canto e ballo finiscono in sfida Opi, Michelle, Paola e Pierpaolo

Carola 09/11/2025

article-post

Si è appena conclusa la settima puntata del pomeridiano di Amici 25, il talent show condotto da Maria De Filippi con protagonisti giovani cantanti e ballerini che sognano di far diventare la loro passione una passione a tutti gli effetti entrando a far parte del mondo della musica e dello spettacolo.

Ospiti della puntata odierna Annalisa e Ornella Vanoni nei panni di giudici di canto, Virna Toppi in quelli di giudice di ballo e Diana Del Bufalo cha ha presentato il suo nuovo spettacolo teatrale Tra Sogni e Desideri.

La puntata su è aperta con la sfida di Maria Rosaria Delmonte, allieva di Alessandra Celentano, classificatasi nelle posizioni più basse durante l’ultima puntata, ha fronteggiato Desiree giudicata da Francesca Tocca. Le due ragazze si sono sfidate su due balli differenti e Maria Rosaria ha danzato accompagnata da Mattia Zenzola. Al termine della sfida, Francesca ha spiegato di aver visto un mondo dentro la Dalmonte un mondo interessante e di volerla premiare facendole vincere la sfida.

Spazio poi alla gara di canto giudicata da Annalisa e Ornella Vanoni: al primo posto si è posizionata Valentina che ha cantato Man I feel like a woman, ricevendo i complimenti da parte di Annalisa, la quale ha sottolineato la grande intonazione della cantante e spiegato che il brano, sebbene sembri facile in realtà ha molti passaggi tecnici complessi. Al secondo posto Angie che si è esibita in Minuetto di Mia Martini. La Vanoni ha spiegato di avere avvertito una grande emozione, sebbene non pari a quella dell’interprete originale, mentre Annalisa le ha consigliato di dare di più se stessa.

Terza posizione per Gard che ha cantato The power of love. Annalisa ha spiegato di amare la sua voce e si è complimentata per il suo vibrato. Quarto posto per Riccardo che ha si è esibito ne Il Mondo, ottenendo un 10 da Ornella. Quinto posto per Plasma, che ha cantato Alors on dance con l’aggiunta di alcune barre.

In terzultima e penultima posizione e quindi a rischio sfida, Michele con Per me è importante al piano e Michelle che ha cantato Chiamo io chiami tu. Rudy Zerbi ha criticato Ballo affermando che canta solo per se stesso e anche per Michelle non ha avuto belle parole. Lorella ha spiegato che non vuole lasciare i suoi allievi nella loro zona di comfort.

Ultimo classificato Opi, che si è esibito in You give love a bad name e ancora una volta è stato criticato da Rudy, mentre Ornella gli ha detto che lo vede un po’ troppo sicuro di sé. Anna, che fino alla scorsa puntata lo ha difeso a spada tratta, questa volta ha detto che vedrà di prendere provvedimenti.

Per quanto riguarda il ballo, prima di iniziare la gara, giudicata da Virna Toppi, Alessandra Celentano ha chiamato sul palco il suo allievo Emiliano e ha deciso di restituirgli la maglia, consentendogli così di prendere parte alla gara.

Al primo posto troviamo proprio Emiliano, che si è esibito sulle note di The Oridnary e Virna gli ha detto che si vede molto chiaramente la sua passione per il ballo. Al secondo posto, invece, Balla Balla Balla: la Toppi ha spiegato di essere riuscita a leggere molto bene i suoi movimenti e che è arrivata la sua umiltà come persona.

Terza posizione per Maria Rosaria, che si è esibita in coppia con Mattia: Virna le ha consigliato di stare attenta alle spalle, ma ha aggiunto che la trova molto bella e sensuale. Al quarto posto invece Alessio e al termine della sua esibizione si è riaperta la polemica a proposito delle esperissimi, che Alessandra giudica troppo esagerate, così come Virna. Emanuel, però, ha difeso Alessio invitando le colleghe a visionare alcune esibizioni internazionali dello stile del ballerino per caprine di più.

In terzultima e penultima posizione Pierpaolo e Anna, mentre all’ultimo posto e quindi direttamente in sfida, l’ultima arrivata Paola, che è stata giudicata sensuale dalla Toppi, ma ancora troppo acerba.

In sfida questa settimana per la categoria canto andranno: Opi e Michelle. Mentre per la categoria ballo Paola e Pierpaolo.

Per quanto riguarda il capitolo compiti, tra i cantanti Riccardo si è confrontato con l’assegnazione di Lorella Cuccarini, ovvero il brano di Alessandra Amoroso Comunque Andare. Il compito è stato superato appieno.

Nella categoria ballo, invece, è stato Alex ad affrontare un nuovo compito assegnatogli dalla maestra Celentano, ovvero una coreografia di modern insieme a Giulia Pauselli è dimostrata dalla ballerina in coppia con Michele. Per essere un ballerino di latino americano, secondo la maestra non se l’è cavata male e ha apprezzato il fatto che abbia deciso di mantenere uguali i passi nonostante avesse la possibilità di semplificare i passaggi più difficili. Emanuel però è stato di tutt’altro parere e ha dato 4 all’allievo paragonandolo ad un fazzoletto portato dal vento.

Potrebbe interessarti anche