Amici di Maria de Filippi
Amici 25, puntata del 8/02/26: Angie prova ad accedere al serale ma riceve il no da Anna Pettinelli
Nel frattempo Kiara ha vinto la sfida e continua il suo percorso all’interno della scuola
Stefania S 08/02/2026

Si è appena conclusa la diciottesima puntata del pomeridiano di Amici 25, il talent show arrivato alla sua venticinquesima edizione. Gli ospiti della puntata sono stati Ilenia Pastorelli, Alex Britti e Marcello Sacchetta come giudici della gara e Antonia ha presentato il suo nuovo singolo.
Nella scorsa puntata di Amici sono finiti in sfida Kiara e Giulia per il ballo, Plasma e Gard per il canto (ve ne avevamo parlato QUI).
La diciottesima puntata si apre con la ballerina Kiara che ha affrontato la sua sfida contro Anna, a vincere è stata l’allieva di Emanuel Lo giudicata più versatile e adatta al programma.
La diciottesima puntata di Amici parte poi con la consueta gara di canto e ballo che cambia regole, in vista del Serale. Chi arriverà ultimo non rischia più la sfida ma sarà comunque penalizzato perché non potrà essere candidato per l’accesso al Serale.
Per quanto riguarda il canto al primo posto si è classificata Caterina che ha proposto la sua versione di Sant’allegria di Ornella Vanoni, a seguire Lorenzo con Amaro dei Pinguini Tattici Nucleari. Terzo posto per Angie con Sei Bellissima, quarto posto Riccardo con Un Mondo a Parte.
Quinto posto per Gard con Arriverà, ultimo classificato Opi con la sua versione di Come mi pare.
Per la gara di ballo si classifica al primo posto Nicola con il pezzo Fiamme di Parigi, secondo posto Kiara, terzo posto Antonio, quarto posto Giulia e ultimo classificato Simone.
La Cuccarini decide di proporre Angie per la prima maglia del Serale, la giovane si è esibita per due volte. Nonostante il sì di Rudy per la Pettinelli la cantante non è ancora pronta per il serale e la giudica: “troppo perfetta, deve sporcarsi un po’“.
La diciottesima puntata di Amici termina con i primi due classificati della gara canto Caterina e Lorenzo che hanno avuto la possibilità di presentare i loro inediti alle radio: Radio Globo, TRL, Rds. L’inedito di Caterina è stato particolarmente apprezzato mentre l’inedito di Lorenzo è stato giudicato come poco radiofonico.
Visualizza questo post su Instagram








