Ultime News
Amici 25, puntata del 28/09/25: ecco gli allievi che compongono la nuova classe del talent
A consegnare le maglie ai nuovi protagonisti molti volti noti, da Irama a Simona Ventura
Giada 28/09/2025

Si è appena conclusa la prima puntata della nuova edizione di Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, in cui una serie di aspiranti cantanti e ballerini mette alla prova il proprio talento con l’obiettivo di diventare una star nel mondo della musica o dello spettacolo.
A decidere del destino di questi ragazzi, i professori di canto e di ballo, ovvero Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli e Rudy Zerbi per quanto riguarda il canto e Alessandra Celentano, Emanuel Lo e il ritorno di Veronica Peparini (clicca QUI per leggere) per il ballo.
Presenti come ospiti, con il compito di spronare i nuovi allievi e dare loro il benvenuto ad Amici ci sono stati: il vincitore dell’ultima edizione Daniele, che ha fatto il suo ingresso in studio con la coppa facendo un discorso di incoraggiamento a tutti i partecipanti; Irama, che ha consegnato ben tre maglie così come Francesca Fagnani; E ancora: Geppi Cucciari, Stash, Simona Ventura e Giuseppe Giofrè.
Nella puntata odierna i 28 ragazzi che sono riusciti a superare tutti gli step dei provini si sono esibiti davanti ai professori con la speranza di ottenere un banco ed entrare a far parte della scuola più famosa d’Italia.
Dei 28 cantanti e ballerini che sono arrivati sino alla puntata della formazione della classe, solo 17 sono riusciti effettivamente a convincere i professori e a conquistare così un banco nella scuola.
Il primo a conquistarlo è stato un ballerino 16enne di danza moderna, Emiliano, che ha avuto il SI’ da tutti e tre i professori, anche dalla temibile Alessandra Celentano. Valentina è la prima cantante ad accedere alla nuova classe, dove ha stupito Rudy Zerbi con il brano The climb di Miley Cyrus. Ammesso nella scuola anche Pierpaolo: la sua esibizione non è piaciuta alla Celentano che ha abbassato la leva, mentre ha ricevuto due si dalla Peparini ed Emanuel Lo.
Accompagnato dal suo violoncello, Michele, ha stupito tutti con il suo brano ricevendo l’approvazione da parte di tutti i professori di canto.
Un altro cantante che è riuscito ad entrare ad Amici è stato Fresa, che cantando l’inedito Viola ha convinto solamente Anna Pettinelli.
A stupire la Celentano con la sua danza è stato Giuliano, che ricevendo solo il suo sì, è ufficialmente il primo allievo della maestra. Un sogno che si avvera quello per il ballerino, che ha espresso sin da subito la voglia di lavorare con Alessandra.
Altra cantante già nota ai più giovani che è riuscita ad entrare ad Amici è stata Michelle, storico volto de Il Collegio, che cantando l’inedito Gipsy ha convinto solamente la Cuccarini.
Tra i ballerini, invece, ad ottenere un banco è stata Anna, ballerina di danza moderna che è riuscita a convincere sia la Peparini che da Emanuel Lo.
Durante la puntata, c’è stata una coreografia ballata da i professionisti in ricordo di Paolo, il ragazzo di 15 anni che si è tolto la vita prematuramente a causa del bullismo.
Tra i ballerini troviamo tre new entry della scorsa edizione: Chiara Bacci, Francesco Fasano e Alessia Pecchia.
Plasma è il quarto cantante ad entrare nella scuola più famosa d’Italia: con il suo inedito Perdere Te ha convinto sia Lorella che Rudy, pertanto sarà lui a dover scegliere con quale dei due prof affrontare il suo percorso nella scuola, dopo averli incontrare entrambi.
Ad aprire le porte del ballo latino americano, è Alex che con la sua danza ha convinto sia Veronica che Emanuel, pur non appartenendo al loro stile.
Ad essere il secondo cantante nella squadra della Pettinelli è Gard, che ha convinto la radiofonica con il suo inedito Inferno.
Ammesso nella scuola anche la ballerina di latino americano Maria Rosaria: la sua esibizione non è piaciuta alla Peparini mentre ha ricevuto il sì da Emanuel Lo e Celentano.
Standing ovation per Riccardo, che dopo un sì iniziale da parte della Pettinelli, ha commosso tutti con la sua sensibilità e la sua interpretazione ricevendo il sì solo da parte di Zerbi.
Penelope è la quattordicesima allieva che entra nella scuola. Oltre ad aver portato un brano, subito dopo richiesta di Rudy, ha cantato il suo inedito dal ritmo latino, convincendolo.
Opi, nonostante le lacune di canto, ha convinto Anna Pettinelli, convinta del fatto che possa migliorare con lo studio: una sorta di scommessa per la professoressa romana.
Chi invece non è riuscito a conquistare un banco è stato: il cantante Edoardo, il ballerino Matteo, il cantante Genna, il ballerino di Hip Hop Pollock, le cantanti Nana e Ilaria. Per il ballo non entrano la giovane Giulia, Rosa – la ballerina di Hip Hop – e Mario.
Gli ultimi due posti disponibili, sono stato assegnati alla ballerina 17 enne Matilde, scelta unicamente dalla Peparini e la cantante Flavia, che ha cantato il brano Oggi sono io di Alex Britti: la ragazza è stata scelta da Anna.
Alessio, ballerino di Hip Hop della scorsa edizione di Emanuel Lo – che ha abbandonato per problemi fisici – torna a far parte della scuola più famosa d’Italia.









