Amici di Maria de Filippi

Amici 25, Riccardo Stimolo ancora nella bufera per i commenti pubblicati sui social: “Chiedo scusa, bisogna imparare a chiedere scusa!”

Il cantante ha fatto mea culpa nel daytime andato in onda oggi

Valeria 09/12/2025

article-post

Daytime speciale oggi quello di Amici che ha mostrato un incontro che tutti gli alunni hanno avuto in settimana con Vera Gheno, sociolinguista che si occupa della relazione fra la lingua e le persone.

A prendere parola in primis Riccardo Stimolo che proprio questa settimana è stato al centro della polemica mediatica e del web a causa di alcuni commenti social che sono emersi a distanza di tempo. Il cantante della squadra di Amici 25 Rudy Zerbi era protagonista di alcuni commenti omofobi di ben 3 anni fa e si era lasciato andare ad alcune esternazioni sul web poco gradevoli.

Riccardo, dopo la notizia, però era prontamente intervenuto sui social per scusarsi tramite un messaggio su Instagram:

Ero un ragazzo con poca personalità e estremamente superficiale. Ho scritto cose che non ho mai pensato e che certamente non penso ora. Ho sbagliato, mi dispiace.

E anche oggi, durante la messa in onda del daytime di Amici, il giovane ha nuovamente preso parola per ribadire il concetto e tutto il suo dispiacere:

Mentre parlava ha detto che le è capitato di aver scritto delle cose che vent’anni fa lei ha detto non andavano dette. Purtroppo è quello che mi sta capitando in questo preciso istante. Cioè che tre anni fa mi sono permesso di scrivere delle cose che non pensavo, per leggerezza e per ridere. E se penso adesso al me di qualche anno fa che le scrive mi chiedo: “Ma ridere di cosa?”, cosa c’è da ridere? Purtroppo però l’ho fatto e mi dispiace in primis per le persone che hanno letto quelle cose e si sono sentite ferite da me. Far star male una persona per delle parole dette da me, è una cosa che mi disturba molto, mi dà molto fastidio perché va molto in contrasto con la persona che sono ma che ero anche all’epoca.

Infine Riccardo Stimolo ha così concluso:

Mi dispiace poi anche per i miei genitori perché mi hanno dato un’educazione diversa da quella di denigrare un’altra persona. Loro non si meritano sinceramente di vedere loro figlio che sbaglia perché mi hanno insegnato tutt’altro. Si meritano la persona che sono oggi, una persona che si rende conto delle persone che ha davanti, delle parole che usa e che se sbaglia deve chiedere scusa. Io chiedo scusa, bisogna imparare a chiedere scusa. Se io avessi davanti queste persone qua sarebbe la prima cosa che farei. Secondo me neanche a 16 anni va fatta una cosa del genere, non è l’età la giustificazione e non vanno mai fatte queste cose, nemmeno a quell’età. Perché se rechi del dolore ad una persona da cosa sei giustificato?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Potrebbe interessarti anche