Amici di Maria de Filippi

Amici 25, Riccardo Stimolo si scusa dopo il gesto omofobo e spiega: “Da piccolo venivo emarginato e…”

Il cantante ha chiesto scusa a tutta la classe dopo il bruttissimo gesto rivolto al ballerino Alessio Di Ponzio

Isa 20/02/2026

article-post

Ci è ricascato un’altra volta, e per un’altra volta sono arrivate le scuse.

Parliamo di Riccardo Stimolo, cantante dell’attuale edizione di Amici di Maria De Filippi, che era già finito sotto il mirino delle critiche per alcuni contenuti omofobi scovati dai fan sui suoi profili social, e condivisi prima di entrare nel talent, e che pochi giorni fa è ricaduto nello stesso occhio del ciclone per un orrendo gesto rivolto al ballerino Alessio Di Ponzio (ve ne abbiamo parlato QUI).

In questi giorni il pubblico del web ha richiesto a gran voce un intervento della produzione per punire l’allievo, ma stando già alle anticipazioni del pomeridiano che vedremo domenica (QUI per leggerle) si era capito che nessuna misura era stata adottata nei confronti di Riccardo.

Il daytime trasmesso oggi ha confermato il tutto, dal momento che la questione è stata affrontata, ma solo per consentire al cantante di scusarsi con i suoi compagni di avventura e cercare anche di dare una sorta di giustificazione ai suoi comportamenti:

Non è più il momento di scappare o di fare il bambino. Fino a qualche anno fa venivo emarginato, non uscivo mai perché non avevo persone con cui farlo.

Ma la colpa non è degli altri, il problema sono io. Rispondevo a tono, facevo battute, rispondevo con battute che all’epoca mi facevano figo.

Ma così venivo allontanato ancora di più. sono andato a lavorare perché non volevo proseguire la scuola. Ho deluso i miei genitori.

Tutto quello che vi ho appena detto l’ho detto perché penso che queste cose servano per fare una riflessione su se stessi. So che certe volte non riconosco il limite, però vorrei ricominciare da qua

Il cantante ha più volte rinnovato le sue scuse, tuttavia il web non sembra essersi accontentato di questa chiusura della vicenda, e da quando il daytime è andato in onda l’hashtag ufficiale della trasmissione su X è invaso da commenti fortemente critici verso la produzione del talent.

Potrebbe interessarti anche