‘Amici Celebrities’, ecco i dati auditel della finale!

Tag:



E’ finita un po’ in sordina questa prima edizione di Amici Celebrities, che in occasione della finalissima ha raccolto davanti al teleschermo 2.629.000 spettatori pari al 15.8% di share.

Il talent show, che ha visto scontrarsi a suon di balli e canzoni molti volti noti del piccolo schermo con una sfrenata passione per la danza e il canto, ha faticato a decollare fin dal principio, ma se nelle prime tre puntate la presenza al comando di Maria De Filippi e la collocazione nel sabato sera di Canale 5 hanno portato il programma ad ottenere risultati abbastanza buoni e a toccare soglie del 22% di share, l’arrivo di Michelle Hunziker e il cambio di giorno di messa in onda hanno nettamente ridimensionato i dati di ascolti del format, fino a toccare il 15%.



Un risultato non troppo soddisfacente per i vertici di Mediaset, che si sono trovati a scontarsi nel mercoledì sera televisivo con  l’ultima puntata di Rocco Schiavone 3 che su RaiDue ha interessato 2.264.000 spettatori per uno share pari al 9.4%, e con la prima tv di Brooklyn che ha conquistato 3.020.000 spettatori pari al 13.3% di share.

Voi avete seguito la finale di Amici Celebrities? Vi è piaciuta?