Amici di Maria de Filippi
Amici, ex allievo annuncia che diventerà papà di una bimba: “Il traguardo più importante della mia vita!”
Il video dell’emozionante gender reveal pubblicato sui social
Carola 09/02/2026

Nelle scorse ore un ex protagonista della diciassettesima edizione di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi, ha annunciato di essere in attesa della sua prima figlia dalla fidanzata.
Si tratta di Einar Ortiz, che ha preso parte all’edizione del programma che poi è stata vinta da Irama, ottenendo importanti traguardi. Durante il suo percorso nella scuola, infatti, è stato il primo allievo ad accedere al serale e poi è riuscito a conquistare la finale, classificandosi al terzo posto.
Dopo l’esperienza ad Amici, Einar ha preso parte anche a Sanremo Giovani nel 2018 conquistandone la vittoria ed entrando così di diritto nel circuito dei big di Sanremo 2019, durante il quale ha presentato il brano Parole Nuove.
Oggi a distanza di qualche anno, Einar continua a cantare e a breve diventerà anche papà: nelle scorse ore, infatti, il cantante e la fidanzata Valentina Ragnoli, a cui è legato da prima della sua partecipazione nel programma hanno annunciato di essere in attesa della loro prima figlia.

La coppia infatti ha postato un emozionante video del gender reveal, mentre aprono una scatola contenente dei palloncini rosa, che hanno così svelato il sesso del bebè. Subito dopo la coppia si è stretta in un lungo abbraccio ed è scoppiata a piangere. A corredo del post, Ortiz ha scritto una toccante didascalia:
Non esistono parole capaci di descrivere davvero ciò che sto provando in questo momento. Ho provato a dare un nome a questa emozione, ma è qualcosa che va oltre. Sentivo però il bisogno di condividere questo istante di gioia immensa con tutte le persone che amo, perché per me rappresenta il traguardo più importante della mia vita. Dentro di me convivono sentimenti contrastanti: da una parte un vuoto profondo, perché vorrei poter condividere questo momento magico anche con chi non c’è più; dall’altra una gioia immensa, calda, travolgente, che mi riempie il cuore. Si chiude un cerchio e, allo stesso tempo, se ne apre uno nuovo. Devo ringraziare la donna che ho al mio fianco e i suoi genitori, che mi hanno donato la cosa più bella che potessi desiderare: una famiglia. Una parola semplice, ma che racchiude il valore più vero e più grande che esista sulla terra. Ringrazio gli amici, quelli veri, quelli che restano anche quando sei a terra e sanno sempre trovare le parole giuste per rialzarti.
La mia vita è stata turbolenta, a volte difficile, ma non la cambierei per nulla al mondo, perché mi ha reso la persona che sono oggi, con i miei pregi e i miei difetti. E sono certo che qualcuno, da lassù, sia orgoglioso di ciò che sto diventando. Sono felice. E da oggi prometto a me stesso, a te piccola creatura che stai arrivando, e alla donna della mia vita, che farò di tutto per non farvi mai mancare nulla… Perché la prima cosa, quella fondamentale, è l’amore.
Visualizza questo post su Instagram








