Amici, un ex allievo del programma fa coming out: “Credo che sia arrivato il momento di essere chi sono”

Il cantante ha rivelato la propria omosessualità in diretta a Ogni Mattina

Ludovica Maggio 11, 2021

Amici di Maria De Filippi - Logo

Un ex allievo di Amici di Maria De Filippi ha fatto coming out ad Ogni Mattina, programma in onda su TV8 condotto da Adriana Volpe. Stiamo parlando di Manuel Aspidi, allievo della sesta edizione del reality condotto da Maria De Filippi.

Il livornese, dopo la fine della sua esperienza nella scuola più ambita d’Italia, ha continuato a lavorare nel mondo della musica. Questa mattina il ragazzo è stato ospite della Volpe per parlare del suo percorso artistico. Manuel, inoltre, ha voluto rivelare alcuni aspetti inediti della sua vita privata. Ad Ogni Mattina Aspidi ha dichiarato di essere omosessuale. Manuel ha ammesso di aver sempre avuto l’appoggio della sua famiglia:

Io sono gay, vengo una famiglia che mi ha sostenuto fin dal primo giorno. Quando si è sottoposti al giudizio delle persone, si ha paura di deluderli. Spesso vieni molto discriminato come mi è capitato da bambino. Ma è arrivato il momento di essere chi sono, perché io non sono sbagliato.

L’ex allievo di Amici ha poi aggiunto:

Dirlo alla propria famiglia è importante. Per me è stata una liberazione. Io ho avuto la fortuna di avere una famiglia molto open mind, che mi ha accolto come se non fosse successo niente. Le prime persone alle quali ho dichiarato questa cosa sono le mie migliori amiche che sono come delle sorelle e loro mi hanno incoraggiato. Ho iniziato prima con mia madre e le mie sorelle, loro mi hanno abbracciato e mi hanno detto: “Per noi sei speciale a prescindere“. Quando ho detto chi ero a mia madre lei mi ha detto: “Amore io sapevo che eri speciale sin da quando eri piccolo“. Un genitore lo sa.

La sua adolescenza non è stata sempre facile:

I bambini sanno dove andarti a colpire. Io ero diverso, loro giocavano con i robot, io facevo altro e mi mettevo in disparte. Quando i bambini cominciano a discriminarti lo fanno ingenuamente, ma allo stesso tempo ferisce.

Il ragazzo ha poi raccontato un aneddoto del suo passato:

Una volta, terminato Amici, io facevo parte di una comitiva. Un giorno venne un ragazzo e mi disse: “Te sei fro*io perché hai pianto quando è venuta tua madre in trasmissione“. Mi infervorì in maniera particolare e non reagì nel migliore dei modi. Quello mi ha ferito molto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ogni Mattina TV8 (@ognimattina_tv8)

COMMENTI