Amici di Maria de Filippi

Amici, l’ex ballerino Antonino Lombardo allarma i fan: i preoccupanti video in cui chiede aiuto

Lo storico ex volto del talent nel corso dell’ultimo mese ha pubblicato dei contenuti social che sono risaltati agli occhi del web

Stefania S 15/01/2026

article-post

Antonino Lombardo, concorrente della settima edizione di Amici vinta da Marco Carta, sta allarmando i fan. L’ex ballerino del talent di Canale 5 è sempre stato molto attivo sui suoi canali social informando i suoi followers dei suoi nuovi obbiettivi e traguardi.

Da diverso tempo aveva abbandonato la danza per dedicarsi alla carriera da cantante ma, nell’ultimo periodo, Antonino ha pubblicato una serie di video molto preoccupanti riguardo le sue condizioni economiche. L’ex ballerino ha condiviso diversi video nei quali chiede aiuto ai suoi followers perchè è in cerca di un lavoro:

Vi chiedo una mano per trovare un lavoro, basta che sia a Roma. Faccio tutto, non ho paura di sporcarmi le mani, di lavorare la notte. So fare un po’ tutto, sia manualmente che altro, ho sempre fatto tutto. Se siete di Roma e avete bisogno di qualsiasi cosa, contattatemi in privato. Devo ricominciare a vivere. Ho anche bisogno di una casa, perché ho bisogno di lavarmi, di dormire, come ogni essere umano. Ho bisogno di ricostruirmi una vita. Siete in tanti che visualizzate i miei video, vi chiedo solo di darmi una mano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lombardo Antonino – Noseal (@noseal_real)

Lombardo ha continuato a pubblicare altri video nei quali aggiornava i suoi followers sulle sue condizioni e, a preoccupare i fan, vi è un altro post nel quale il cantante si riprende in lacrime mentre si rivolge alla sua ex compagna (mamma della sua bimba). Da quanto confessato da Antonino la fine del loro rapporto è stato un colpo molto duro da accettare.

Mi hai finito di distruggere ma comunque se vorrai, io ci sono. Basta solo un cenno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lombardo Antonino – Noseal (@noseal_real)

Lo sfogo di Antonino continua e, purtroppo, oltre alle condizioni economiche l’ex ballerino sembrerebbe avere anche dei problemi di salute causati dallo stress:

La sapete una cosa? Che se avete anche un buco, una stanza, con un tavolo quattro sedie e un letto che condividete con la persona che amate, con i figli che amate anche se non ci avete una lira, siete le persone più ricche del mondo perchè avete una persona accanto che vi ama e i soldi non contano. Io ieri sono svenuto e mi sono risvegliato in ospedale ho avuto un attacco al cuore, un principio di infarto mi hanno detto che questo è un campanello allarme per il troppo stress per la vita che sto facendo adesso e risvegliarmi all’ospedale da solo è straziante. Ragazzi non avere nessuno accanto io in questo periodo che sto passando sto iniziando ad apprezzare tante cose che non apprezzavo prima, tante ripeto, non vi lamentate perchè se avete un buco, una persona accanto i vostri figli accanto, i soldi e tutto il resto i vestiti, di marca e tutte le altre cagate non servono, siete già ricchi. Anche se tutti voi mi dite che non sono solo, io sono solo per alcuni versi per la scelta mia e per alcuni versi per la scelta degli altri ma sono da solo è facile criticare al cellulare le cose le dovete vivere, comunque sia buon anno a tutti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lombardo Antonino – Noseal (@noseal_real)

Antonino Lombardo ha poi continuato lanciando un nuovo appello nel quale chiede aiuto per un lavoro e una stanza: “Ho bisogno del vostro aiuto. Sono molto debole, perché ieri sono uscito dall’ospedale, ho bisogno di una stanza, datemi una mano, non ho soldi“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lombardo Antonino – Noseal (@noseal_real)

Potrebbe interessarti anche