Amici di Maria de Filippi

Amici, ex protagonista parla della sua esperienza: “Non lo rinnegherò mai, ma ammetto che…”

"Quando ho partecipato facevo schif0", ha poi aggiunto

Valeria 30/01/2026

article-post

Un ex protagonista di Amici di Maria De Filippi è tornato a parlare della sua esperienza all’interno del talent show durante una puntata del podcast Record Bizz.

Stiamo parlando di Alberto La Malfa, in arte Albe:

Amici 21 - Albe

Il giovane cantautore, ha preso parte alla ventunesima edizione della scuola più ambita d’Italia ed era alunno della squadra di Rudy Zerbi. All’interno della scuola di Amici, Albe ha avuto grande successo: apprezzato per il suo modo di cantare, per le sue doti artistiche ma anche per la sua personalità. Spesso molto allegro, solare ed espressivo, ragazzo umile, Albe è entrato nel cuore di numerosi telespettatori che, ancora oggi a distanza di anni, lo seguono sui social con grande affetto.

All’interno della scuola il cantante, ricordiamolo, ha anche avuto una relazione con la ballerina Serena Carella, ex allieva della squadra di Raimondo Todaro. Se in un primo momento tra loro sembrava essere sbocciato il grande amore, peccato però che poco dopo il talent, le cose tra loro vacillarono e le loro strade si separarono.

Se della situazione sentimentale di Albe ad oggi sappiamo ben poco, tanto sappiamo della sua carriera musicale. Dopo una piccola pausa infatti, il giovane sta tornando adesso con un album tutto suo e, con l’occasione di presentarlo, è stato ospite del podcast Record Bizz ed è tornato a parlare della sua esperienza ad Amici. Ecco cosa ha raccontato Albe:

Io quando ho fatto Amici, era un anno che scrivevo canzoni e facevo schif0. Io facevo il dj, in provincia di Brescia e di Cremona e mi divertivo un sacco. Poi però c’è stato il Covid e mi sono chiuso in casa. Lì ho messo dei video su TikTok e sono andati virali e mi sono preso bene. Ma non sapevo cosa fosse la musica, non conoscevo nemmeno chi fossero gli Oasis, per farti capire. Però, devo ammettere che Amici, mi ha dato la possibilità di raschiare e toccare il fondo umanamente e mi ha fatto capire che solo se ti impegni tanto, tanto, esaustivamente tanto, puoi avere dei barlumi di luce. Me ne sono reso conto in quei momenti… ma la verità è che non ha rallentato nessun processo perché non c’era processo. Quindi mi è servito sì, non lo rinnegherò mai ma ammetto che era difficile formare un ragazzo che non aveva una base. Io non sapevo nulla, non sapevo cosa fosse un do maggiore, non sapevo niente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RECORD BIZZ (@recordbizz)

Potrebbe interessarti anche