Musica
Amici, Luca Jurman diventa vocal coach di un Big di Sanremo 2026 e scatta la polemica social: ecco perché
L’ex professione del talent show supporterà il cantautore nella kermesse canora
Carola 04/02/2026

Il Festival di Sanremo è ormai alle porte e con esso anche le prime polemiche in merito. In particolare nelle scorse ore la notizia che l’ex professore di Amici Luca Jurman sarà il vocal coach di uno dei big in gara ha diviso il web.
Il cantante che seguirà l’ex insegnante infatti è Fedez, che al Festival sarà in gara con Marco Masini e duetteranno sulle note de. Il male necessario. L’artista nelle scorse ore ha postato sul suo profilo Instagram una foto insieme a Jurman all’interno di uno studio di registrazione.

Ad ulteriore conferma del fatto che Jurman stia preparando Fedez per questo grande impegno fisico e vocale è stato un video postato dal cantautore sui suoi profili social in cui lo si vede provare il brano mentre cammina velocemente sul tspis roulant, in compagnia del cane Silvio e di Luca.
Rispetto quindi alle sue precedenti esibizioni al Festival, questa volta Fedez ha deciso di prepararsi in modo molto più meticoloso per salire sul palco del Teatro Ariston, puntando anche sulla tecnica vocale, che non è mai stato un suo punto forte.
La notizia però, come era prevedibile, ha diviso il pubblico, tra chi ha lodato l’impegno di Fedez e chi invece ha trovato incoerente la decisione di Jurman. Da anni infatti il vocal coach commenta in modo anche piuttosto duro gli allievi di Amici per le loro lacune tecniche e vocali e quindi molti sono rimasti stupiti dal fatto che abbia deciso di preparare proprio Fedez che non ha mai fatto della tecnica un suo vanto.
Luca Jurman ci fa due palle così da anni su come cantano ad Amici, sull’autotune e sull’intonazione e poi va a fare il vocal coach di Fedez, questo si legge in giro, per #Sanremo2026? pic.twitter.com/XTsIxtyl1e
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) February 4, 2026








